• Home
  • News
  • Business
  • Burberry studia una nuova strategia

Burberry studia una nuova strategia

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business

Il blasonato marchio inglese Burberry ha annunciato che nell'intero esercizio che si è concluso a marzo i ricavi sono scesi dell'1 percento, a quota a 2,515 miliardi di sterline. A tassi costanti il risultato sarebbe stato stabile.

L'utile pre-imposte adjusted, ossia rettificato dalle voci straordinarie, è risultato in flessione del 10 percento a quota 421 milioni di sterline. Il margine operativo adjusted è sceso al 15,4 percento dal 16,3 percento.

I ricavi per azione adjusted sono in flessione del 9 percento

I ricavi per azione adjusted sono risultati in flessione del 9 percento a quota 69,9 pence e l'utile netto è sceso a 309,5 milioni di sterline da 336,3 milioni.

Il dividendo per azione è risultato in crescita del 5 percento, a 37 pence.

Alla luce di questi conti sono state annunciate diverse misure per far tornare a brillare i risultati.

Taglio dei costi e focalizzazione su un minor numero di prodotti a maggiore valore aggiunto sono in agenda. Sul primo fronte l'azienda si è posta come obiettivo il risparmio di almeno 100 milioni di sterline l'anno per il 2019.

La spinta sulle borse e gli accessori a maggior redditività e con tassi di crescita elevati rispetto all'abbigliamento rientrano in questa strategia. In totale il gruppo pensa a una riduzione di circa un 15-20 percento del numero di prodotti Burberry sul mercato.

Il marchio inglese ha appena festeggiato 160 anni.

Foto: Burberry Facebook e Burberry
Burberry