• Home
  • News
  • Business
  • Burberry: vendite in flessione in Asia nel trimestre

Burberry: vendite in flessione in Asia nel trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Il blasonato gruppo del lusso britannico ha annunciato mercoledì scorso una crescita delle sue vendite a livello mondiale nel primo trimestre. In Asia, invece, il giro d'affari è risultato in flessione, soprattutto a causa della cattiva performance di Hong Kong.

Il giro d'affari derivante dalle vendite al dettaglio è stato pari a circa 574 milioni di euro (407 milioni di sterline), nei tre mesi archiviati a giugno, con una crescita del 10 percento e dell'8 percento a cambi costanti.

La crescita è stata a doppia cifra nell’area Emeia, dove è da segnalare il rafforzamento del comparto del traveling luxury in Francia, Italia e Spagna, e a una cifra in America.

Come sottolineato, l'aumento di fatturato non è stato omogeneo in tutte le regioni, con un andamento al ribasso in Asia, dovuto alle condizioni difficili di Hong Kong, che ha rallentato con una flessione a due cifre del giro d'affari a tassi comparabili.

Christopher Bailey, direttore generale e creativo dell'azienda, ha sottolineato che "guardando il clima estero che resta difficile, ci concentreremo sulle opportunità di crescita attraverso diversi canali, Paesi e prodotti, con dei progetti entusiasmanti per il prossimo anno".

Nel 2016, il marchio ha in agenda l'apertura di 15 o 20 punti vendita nel mondo, a fronte di altrettante chiusure.

bailey
Burberry