Burberry: vendite in flessione nel terzo trimestre
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Burberry ha archiviato il terzo trimestre del 2017 con un fatturato pari a 719 milioni di sterline, in flessione del 2 percento rispetto allo stesso periodo del 2016.
Su base comparabile, quindi considerando solo i negozi aperti da almeno un anno, le vendite di Burberry sono aumentate del 2 percento.
Il gruppo prevede di registrare 60 milioni di sterline di risparmi nel corso del 2018.
"Stiamo facendo progressi per rimanere sulla buona strada e soddisfare il nostro obiettivo di profitto per l'intero anno. Stiamo costruendo su solide fondamenta e siamo completamente concentrati sulla consegna di successo del nostro piano pluriennale", ha sottolineato Marco Gobbetti, amministratore delegato del gruppo.
Il blasonato marchio inglese ha archiviato i primi nove mesi del 2017 a quota 1,98 miliardi di sterline.
Al 31 dicembre 2017, Burberry contava 205 store a gestione diretta, 199 concession, 57 outlet e 47 franchise.
Foto: Burberry website