• Home
  • News
  • Business
  • Calano le vendite di abbigliamento ad agosto

Calano le vendite di abbigliamento ad agosto

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Pexels

Calano le vendite di abbigliamento ad agosto. Stando ai dati di Federazione moda Italia, infatti, dopo, il + 14,1 per cento di luglio ad agosto calo delle vendite è stato dell’8,7 per cento. I saldi estivi, spiega Federmoda in una nota, sono nel complesso positivi.

L’ultimo monitoraggio di Federazione moda Italia-Confcommercio ha riscontrato un calo delle vendite nei negozi di moda nel mese di agosto 2021 (-8,7 per cento), dopo gli incrementi di giugno (+16,6 per cento) e luglio (+14,1 per cento) e i prevedibili segni positivi di marzo (+9,2 per cento), aprile (+24,3 per cento), maggio (+34,7 per cento), e i marcati cali di gennaio 2021 (-41,1 per cento) e febbraio (-23,3 per cento).

La comparazione dei saldi estivi 2021 rispetto a quelli del 2020, quando erano iniziati pressoché in tutta Italia a fine luglio, è alquanto complicata, ha sottolineato Federmoda. Il dato del primo mese è stato incoraggiante con un +14,1 per cento, mentre ad agosto il dato è stato negativo dell’8,7 per cento. Tuttavia, il confronto sull’andamento delle vendite nei negozi di moda nei mesi di luglio/agosto 2021 rispetto allo stesso periodo di luglio/agosto 2019 e quindi nel pre-covid, è risultato stabile o, meglio, leggermente positivo del 2,6 per cento. “È un dato incoraggiante anche in relazione all’assenza dello shopping tourism. E lo sarà ancor di più, soprattutto, se troverà conferma anche per gli acquisti in piena stagione autunno/inverno”, ha commentato il presidente di Federazione moda Italia-Confcommercio, Renato Borghi.

Confcommercio
federazione moda italia
renato borghi
vendite abbigliamento