• Home
  • News
  • Business
  • Calida Group acquisisce Cosabella

Calida Group acquisisce Cosabella

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business
Cosabella media centre
Il gruppo svizzero Calida ha annunciato l'acquisizione del marchio statunitense di lingerie e loungewear di fascia alta Cosabella. L'operazione ha un valore di 80 milioni di dollari (76 milioni di euro circa) e rafforza la posizione di Calida nel mercato dell'intimo.

"Con l'acquisizione del marchio di ecommerce Cosabella, continuiamo a concentrare il Gruppo Calida sul suo segmento principale, rafforzando al contempo la sua crescita online. Questa transazione si inserisce perfettamente nella strategia di Accelerazione 2026 ed è altamente redditizia per tutte le parti interessate. In quanto azienda familiare, Cosabella condivide i valori del nostro gruppo: qualità, servizio al cliente, sviluppo aziendale a lungo termine e inclusione", ha affermato, in una nota, Hans-Kristian Hoejsgaard, presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo Calida.

Precedentemente di proprietà del gruppo francese Millet Mountain, Cosabella è un'etichetta di fascia alta, "riconosciuto a livello internazionale e altamente redditizio", ha specificato Calida nel comunicato. Fondata nel 1983 da Valeria e Ugo Campello a Miami, negli Stati Uniti, l'azienda americana è a conduzione familiare e gestita dalla seconda generazione. L'aziendaha generato un fatturato di 29 milioni di dollari e un Ebitda di 4,8 milioni di dollari nel 2021. Negli ultimi cinque anni Cosabella ha ottenuto una crescita media annua delle vendite del +22 per cento (tra il 2017-2021).

Con un'attività digitale in rapida crescita, il brand sarà sviluppato sul mercato europeo da Calida Group e fungerà da "hub statunitense" per l'espansione geografica del gruppo svizzero. L'azienda afferma che l'acquisizione aprirà la strada al suo ingresso nel mercato Usa con i marchi Calida e Aubade. "Grazie alla nostra lunga esperienza nel settore, rafforzeremo la reputazione di Cosabella come marchio di lingerie popolare in Europa e allo stesso tempo beneficeremo della conoscenza di Cosabella del mercato statunitense", ha aggiunto nel comunicato l'amministratore delegato del gruppo svizzero, Timo Schmidt-Eisenhart.

"Con la rinomata esperienza del marchio e la piattaforma comune del Gruppo Calida saremo in grado sfruttare le sinergie e di sviluppare ulteriormente il nostro marchio. Siamo particolarmente soddisfatti di aver trovato un partner che condivide gli stessi valori della nostra azienda familiare di lunga data", ha osservato Guido Campello, amministratore delegato di Cosabella.

Calida Group
Cosabella
Lingerie