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Calo delle entrate per Canada Goose nel terzo trimestre

Scritto da Prachi Singh

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Pop-up store di Canada Goose a Zurigo Credits: Canada Goose

Le azioni di Canada Goose Holdings, quotate negli Stati Uniti, hanno registrato un calo del 6% nelle contrattazioni pre-mercato, in seguito al mancato raggiungimento delle aspettative di Wall Street in termini di fatturato trimestrale.

L'azienda ha registrato una flessione del fatturato del 2,2%, attestandosi a 607,9 milioni di dollari canadesi per il terzo trimestre, conclusosi il 29 dicembre 2024. Gli analisti, secondo i dati Lseg, prevedevano 620,9 milioni di dollari canadesi, come riportato da Reuters.

Tuttavia, Canada Goose ha superato le aspettative sugli utili, registrando un utile per azione rettificato di 1,51 dollari canadesi, ben al di sopra delle previsioni di 1,10 dollari canadesi.

Dani Reiss, presidente e ceo di Canada Goose, ha parlato della solida performance dell'azienda durante un periodo chiave per lo shopping, in particolare nel mese di dicembre. "Abbiamo assistito a una significativa accelerazione del business", ha affermato Reiss.

Punti salienti dei risultati del terzo trimestre di Canada Goose

Il fatturato dtc (direct to consumer) dell'azienda è aumentato dello 0,7%, raggiungendo i 517,8 milioni di dollari canadesi, mentre le vendite comparabili Dtc sono diminuite del 6,2%.

Il fatturato wholesale è diminuito del 7,5%, attestandosi a 75,7 milioni di dollari canadesi, mentre gli altri ricavi sono parzialmente aumentati a 14,4 milioni di dollari canadesi.

Canada Goose ha rettificato le sue previsioni per l'anno fiscale 2025, prevedendo una crescita del fatturato compresa tra un lieve aumento e una lieve diminuzione. Si prevede che l'utile per azione diluito rettificato cresca a un tasso di crescita contenuto o rimanga stabile.

"Guardando al futuro, il nostro obiettivo rimane quello di bilanciare l'eccellenza operativa con investimenti strategici e rafforzare le basi che guideranno l'interesse per il marchio e lo slancio commerciale su tutti i canali", ha aggiunto Reiss.

Canada Goose reintroduce l'etichetta Snow Goose

Durante il trimestre, Canada Goose ha lanciato la prima capsule collection di Haider Ackermann, reintroducendo l'etichetta Snow Goose, e ha presentato una collezione di occhiali in partnership con Marchon Eyewear.

L'azienda ha inoltre nominato Judit Bankus responsabile del merchandising e ha aperto due nuovi shop in shop, portando il numero totale di negozi permanenti a 74 entro la fine del terzo trimestre dell'anno fiscale 2025.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

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