Camaïeu prepara il suo ritorno con una collezione "made in France"
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Camaïeu ha mantenuto un profilo basso per quasi un anno, preparando internamente la sua nuova identità. Nel settembre 2023, l'etichetta ha beneficiato dei riflettori dell'influencer Lena Mahfouf, alias Lena Situations, per attirare nuovamente l'attenzione su di sé. Su Instagram il brand ha annunciato il suo ritorno con un reel, un formato particolarmente popolare sul social network. Attraverso brevi video, la direttrice dello stile di Camaïeu ha risposto alle domande degli affezionati dell'etichetta, offrendo loro la possibilità di partecipare a un sondaggio nella sezione commenti per scoprire cosa desiderano vedere nel futuro del brand.
Ma è su Linkedin che il marchio ha recentemente rivelato di stare lavorando alla progettazione di una capsule "made in France" con La Manufacture de Tricots Marcoux-Lafay. Karine Renouil-Tiberghien e Arnaud de Belabre, proprietari dell'azienda, avevano cercato di acquistare Camaïeu all'asta, ma "Sébastien Bismuth (presidente di Celio France) ha vinto il primo round", spiega Karine Renouil-Tiberghien in una nota. "Abbiamo deciso di giocare il secondo round come una squadra, tutti concentrati sullo stesso obiettivo: far rivivere, nel modo più responsabile possibile, un marchio che tutti noi abbiamo amato così tanto".
I colori e i disegni della linea riflettono il Dna di Camaïeu. La collezione sarà disponibile non appena riapriranno le boutique dell'etichetta. Non è ancora stata annunciata una data.
Scritto originariamente da Aéris Fontaine per l'edizione francese, tradotto da Isabella Naef per fashionunited.it