• Home
  • News
  • Business
  • Cambio di proprietà: Hunkemöller torna in mani americane

Cambio di proprietà: Hunkemöller torna in mani americane

Scritto da Caitlyn Terra

loading...

Scroll down to read more
Business
Nuovo negozio Hunkemöller a Utrecht. Credits: Hunkemöller

Dopo tre anni di proprietà olandese, la catena di lingerie Hunkemöller cambia nuovamente proprietario, secondo quanto annunciato in un comunicato stampa. La società di investimento Redwood Capital management subentra a Parcom e Opportunity Partners. “Questo cambio di proprietà segna un nuovo capitolo per il marchio leader europeo di lingerie”, ha dichiarato Hunkemöller.

Hunkemöller ha recentemente lanciato un programma di trasformazione, che ora potrà completare a un ritmo accelerato grazie alla ristrutturazione dei debiti esistenti e a un'iniezione di capitale. Il programma di trasformazione si concentra sull'innovazione della customer experience, sull'innovazione di prodotto e sul miglioramento della gestione operativa aziendale.

Dall'Olanda agli Stati Uniti: Hunkemöller cambia proprietario

“Non vediamo l'ora di collaborare con Redwood per costruire il futuro di Hunkemöller”, ha affermato Brian Grevy, amministratore delegato di Hunkemöller. “Il nostro obiettivo è quello di fornire un'esperienza omnicanale senza pari al cliente e rafforzare ulteriormente la nostra posizione come marchio leader nel settore della lingerie".

“Hunkemöller è un marchio leader nel settore della lingerie in Europa con una ricca storia di innovazione e crescita”, hanno affermato Ruben Kliksberg e Sean Sauler, co-chief investment officer di Redwood Capital management. “Siamo lieti di supportare l'amministratore delegato Grevy e il suo team nell'ulteriore crescita del marchio e nella prossima fase dell'azienda.” Il comunicato stampa sottolinea che Redwood Capital Management è ora l'unico proprietario di Hunkemöller.

Hunkemöller era di proprietà del gruppo di investimento americano Carlyle Group Inc fino al 2022. Carlyle ha poi venduto l'azienda a Parcom e Opportunity Partners. All'epoca, Carlyle ha mantenuto una quota di minoranza.

Il nuovo proprietario, Redwood Capital Management, è una società di investimento con uffici a New York e Miami. La società gestisce un patrimonio di circa 10 miliardi di dollari e investe in una varietà di settori e regioni attraverso diverse strategie e fondi. Redwood ha una vasta esperienza nei marchi di consumo e afferma di supportare le aziende attraverso investimenti strategici e miglioramenti operativi. Non è noto in quali marchi la società abbia già investito e se abbia esperienza con marchi di lingerie come Hunkemöller.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Hunkemoller