• Home
  • News
  • Business
  • Canada Goose: giro d'affari a +24 per cento nel primo trimestre

Canada Goose: giro d'affari a +24 per cento nel primo trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Canada Goose, Fleece collection campaign
Canada Goose ha registrato un aumento del 24,3 per cento del fatturato nel primo trimestre dell'anno.

Nei tre mesi conclusi il 3 luglio, l'azienda ha registrato un fatturato di 69,9 milioni di dollari canadesi (pari a circa 48,7 milioni di euro), in crescita rispetto ai 56,3 milioni di dollari canadesi dell'anno precedente. Per quanto riguarda la ripartizione geografica, i ricavi in Canada sono aumentati dell'80,8 per cento, negli Stati Uniti del 68,8 per cento e nell'area Emea del 37,4 per cento.

L'azienda ha sottolineato che i ricavi sono stati incrementati dai negozi aperti nel primo trimestre rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, quando i negozi erano stati chiusi a causa delle misure adottate a causa della pandemia da Covid 19.

Il fatturato dell'area Asia-Pacifico è risultato in calo del 28,1 per cento a causa delle restrizioni di chiusura che hanno continuato a colpire i negozi della Cina continentale. A giugno, tuttavia, tutti i negozi hanno riaperto.

"I risultati del primo trimestre dell'anno fiscale 2023 riflettono i primi indicatori positivi per l'anno in corso e abbiamo registrato tendenze incoraggianti nella produttività dei negozi", ha detto agli investitori Dani Reiss, presidente e amministratore delegato di Canada Goose.

"Quest'autunno non vediamo l'ora di inaugurare i nostri negozi, in alcune delle città e dei quartieri commerciali più interessanti del mondo, così come di lanciare le nostre prossime collezioni, curate con attenzione e progettate per stimolare il calore del marchio e catturare nuovi consumatori a livello globale", ha concluso il ceo.

Canada Goose