Canada Goose: giro d'affari a +24 per cento nel primo trimestre
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Nei tre mesi conclusi il 3 luglio, l'azienda ha registrato un fatturato di 69,9 milioni di dollari canadesi (pari a circa 48,7 milioni di euro), in crescita rispetto ai 56,3 milioni di dollari canadesi dell'anno precedente. Per quanto riguarda la ripartizione geografica, i ricavi in Canada sono aumentati dell'80,8 per cento, negli Stati Uniti del 68,8 per cento e nell'area Emea del 37,4 per cento.
L'azienda ha sottolineato che i ricavi sono stati incrementati dai negozi aperti nel primo trimestre rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, quando i negozi erano stati chiusi a causa delle misure adottate a causa della pandemia da Covid 19.
Il fatturato dell'area Asia-Pacifico è risultato in calo del 28,1 per cento a causa delle restrizioni di chiusura che hanno continuato a colpire i negozi della Cina continentale. A giugno, tuttavia, tutti i negozi hanno riaperto.
"I risultati del primo trimestre dell'anno fiscale 2023 riflettono i primi indicatori positivi per l'anno in corso e abbiamo registrato tendenze incoraggianti nella produttività dei negozi", ha detto agli investitori Dani Reiss, presidente e amministratore delegato di Canada Goose.
"Quest'autunno non vediamo l'ora di inaugurare i nostri negozi, in alcune delle città e dei quartieri commerciali più interessanti del mondo, così come di lanciare le nostre prossime collezioni, curate con attenzione e progettate per stimolare il calore del marchio e catturare nuovi consumatori a livello globale", ha concluso il ceo.