Canada Goose: il fatturato trimestrale cresce del 14% e nomina il nuovo presidente del Nord America
L'azienda canadese di abbigliamento Canada Goose Holdings Inc. ha registrato un forte aumento del fatturato nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2025/26, grazie soprattutto alla significativa crescita negli Stati Uniti e in Cina. Tuttavia, l'utile non ha raggiunto il livello dell'anno precedente. Oltre ai risultati attuali, che nel complesso hanno superato le aspettative del mercato, oggi, giovedì lo specialista di piumini di Toronto ha annunciato anche la nomina di una nuova figura chiave.
Nel terzo trimestre, conclusosi il 28 dicembre, Canada Goose ha realizzato un fatturato di 694,5 milioni di dollari canadesi (430,3 milioni di euro). Questo corrisponde a un aumento del 14,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Al netto delle variazioni dei tassi di cambio, i ricavi sono aumentati del 13,2%.
Nel proprio canale di vendita al dettaglio, il fatturato è cresciuto del 14,1% (a valuta costante +13,2%), raggiungendo 591,0 milioni di dollari canadesi, grazie all'aumento della domanda nella regione Asia-Pacifico e in Nord America. Nel canale wholesale, l'azienda ha registrato un aumento del 16,6% (a valuta costante +13,9%), raggiungendo 88,3 milioni di dollari canadesi.
Patrick Bourke alla guida delle attività in Nord America
Complessivamente, i ricavi in Nord America sono aumentati del 20% (a valuta costante +20,2%), raggiungendo 303,1 milioni di dollari canadesi, grazie soprattutto a una forte crescita negli Stati Uniti (+23,3%). Nella Grande Cina, il fatturato è aumentato del 13,1% (a valuta costante +13,2%), raggiungendo 248,3 milioni di dollari canadesi, mentre negli altri mercati della regione Asia-Pacifico è cresciuto del 4,7% (a valuta costante +6,3%), attestandosi a 53,3 milioni di dollari canadesi.
Nella regione Emea, che comprende Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina, i ricavi sono aumentati del 5%, raggiungendo 89,8 milioni di dollari canadesi, ma a valuta costante sono diminuiti del 3,3%.
Nonostante la significativa crescita del fatturato, il risultato operativo è diminuito del 2%, attestandosi a 200,2 milioni di dollari canadesi. Le ragioni includono un margine lordo inferiore, maggiori spese operative e di marketing, nonché effetti straordinari negativi. L'utile netto attribuibile agli azionisti è diminuito del 3,5%, raggiungendo 134,8 milioni di dollari canadesi (83,5 milioni di euro).
Canada Goose ha inoltre annunciato la promozione di Patrick Bourke a presidente del Nord America. Bourke, che lavora in azienda da quasi dieci anni e ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali, guiderà con effetto immediato le attività in Nord America, si legge in un comunicato. Nel suo nuovo ruolo, sarà responsabile dello sviluppo del marchio, delle attività retail e wholesale e del consolidamento del rapporto con i clienti nella regione.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON