• Home
  • News
  • Business
  • Canada Goose: risultati contrastanti per il secondo trimestre

Canada Goose: risultati contrastanti per il secondo trimestre

Canada Goose Holdings Inc. ha comunicato risultati finanziari contrastanti per il secondo trimestre dell'anno fiscale 2026, evidenziando una solida esecuzione della sua strategia direct to consumer (dtc) nonostante una perdita netta a breve termine dovuta a investimenti stagionali pianificati.

I ricavi totali del trimestre sono aumentati dell'1,8%, raggiungendo 272,6 milioni di dollari canadesi, trainati principalmente da un'impennata del 21,8% dei ricavi Dtc, saliti a 126,6 milioni di dollari. Questo dato include una crescita delle vendite comparabili del 10,2%, che ha compensato il calo dei ricavi del canale wholesale.

L'azienda ha registrato una perdita netta di 15,2 milioni di dollari canadesi, pari a una perdita di 0,16 dollari canadesi per azione, dovuta principalmente a un aumento pianificato delle spese di vendita, generali e amministrative. Tali spese sono aumentate a causa della gestione dei negozi, dell'espansione della rete retail e delle campagne di marketing per la collezione autunno/inverno 2025, in vista della stagione di punta.

"I risultati del nostro secondo trimestre riflettono una solida performance del canale dtc, direct to consumer, e una crescita positiva delle vendite comparabili, una chiara prova che la nostra strategia sta funzionando", ha dichiarato Dani Reiss, presidente e ceo, aggiungendo che l'azienda sta "entrando nella stagione di punta con fiducia".

Per rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand, Canada Goose ha trasferito il suo negozio di Parigi sugli Champs-Élysées, ha intensificato il suo impegno nella regione Asia-Pacifico con il nuovo global brand ambassador, l'attore Hsu Kuang-Han, e ha ridotto le scorte del 3%, riuscendo a diminuire l'indebitamento netto a 707,1 milioni di dollari canadesi, a testimonianza di una gestione disciplinata del capitale circolante.

Canada Goose ha inoltre annunciato il pensionamento e le dimissioni di Stephen Gunn dal suo consiglio di amministrazione. Gunn, entrato nel consiglio nel 2017 e membro del comitato di revisione, ha lasciato il suo incarico.

Per mantenere la solidità della governance, la consigliera indipendente Belinda Wong è stata nominata membro del comitato di revisione e designata come "esperta finanziaria del comitato di revisione", con effetto dal primo ottobre 2025. In seguito alle dimissioni di Gunn, il numero totale dei membri del consiglio di amministrazione dell'azienda è stato ridotto da dieci a nove.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Canada Goose