Cantarelli assegnata a Toc Fashion Academy Tuscany
loading...
La storica azienda di abbigliamento maschile Cantarelli, con sede a Cortona, in provincia di Arezzo, è stata data in affitto alla Toc Fashion Academy Tuscany srl con sede a Firenze, in via di Novoli. La società fa capo a Irina Radeva Yordanova, moglie di Martin Yordanov, cui fa capo il gruppo bulgaro Richmart (azienda che produce abiti da uomo con una capacità produttiva 1500 capi al giorno).
Finalmente, quindi, i lavoratori possono tornare a sperare per il loro futuro. Il 20 dicembre sono state aperte le buste con le offerte per la gara indetta dai curatori fallimentari. L'offerta di Toc Fashion Academy Tuscany è stata ritenuta congrua. Lo stesso gruppo Richmart aveva provato al salvataggio durante l'amministrazione straordinaria, ma arrivò il parere contrario di commissario e ministero.
L'assegnazione prevede l'affitto per un anno della fabbrica con macchinari e marchio e l'acquisto dei capi rimasti in magazzino e dei tessuti
A comunicare la notizia, qualche giorno prima di Natale, sono stati i curatori fallimentari di Cantarelli, Salvatore Sanzo e Lucia Stefani, attraverso una nota del Tribunale di Arezzo.
Nel dettaglio, l'assegnazione prevede l'affitto per un anno della fabbrica con macchinari e marchio e l'acquisto di capi rimasti in magazzino e tessuti.
L'azienda era stata dichiarata fallita il 16 maggio.Ora, entro 30 giorni dall’aggiudicazione, si dovrà procedere, come da bando, con il contratto di affitto e, a meno di altre offerte di rilancio.
Cantarelli è un'azienda specializzata nella produzione di capispalla, fondata ad Arezzo nel 1972 dall'omonimo imprenditore.
Foto: Cantarelli web site