• Home
  • News
  • Business
  • Capri holdings fiduciosa nella crescita per Versace, Jimmy Choo e Michael Kors

Capri holdings fiduciosa nella crescita per Versace, Jimmy Choo e Michael Kors

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Capri Holdings Limited, azienda quotate al Nyse, cui fanno capo Jimmy Choo, Versace e Michael Kors, ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre dell'anno fiscale 2022 che si è concluso il 26 giugno 2021.

Numeri alla mano, le entrate sono aumentate del 178 per cento, con risultati migliori del previsto in tutte e tre le griffe di lusso. Il margine lordo rettificato è aumentato di 90 punti base rispetto all'anno precedente, il margine operativo rettificato del 20,8 per cento. L'utile per azione rettificato è stato pari a 1,42 dollari.

Il fatturato totale è ammontato a 1,25 miliardi di dollari

"Siamo soddisfatti della nostra performance del primo trimestre che riflette la forza delle tre maison di moda di lusso globale di Capri Holdings, Versace, Jimmy Choo e Michael Kors. Tutte le nostre griffe di lusso hanno superato significativamente le nostre aspettative di entrate e guadagni per il trimestre, in quanto hanno continuato ad approfondire il desiderio e l'impegno dei consumatori. Come risultato di questo incoraggiante inizio d'anno, stiamo aumentando le nostre prospettive di ricavi e guadagni per l'anno fiscale 2022", ha sottolineato, in una nota, John D. Idol, presidente e amministratore delegato dell'azienda.

"Guardando al futuro, siamo fiduciosi nelle opportunità di crescita per Versace, Jimmy Choo e Michael Kors mentre il mondo continua a riprendersi dall'impatto della pandemia globale", ha aggiunto Idol.

Proseguendo con i dati del primo trimestre fiscale 2022, il fatturato totale è ammontato a 1,25 miliardi di dollari ed è aumentato del 178 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Su una base di valuta costante, le entrate totali sono aumentate del 164 per cento.

L'utile lordo è stato pari a 856 milioni di dollari.

I ricavi di Versace sono ammontati a 240 milioni di dollari in aumento del 158 per cento rispetto all'anno precedente. A valuta costante il fatturato totale è aumentato del 136 per cento.

Il fatturato di Jimmy Choo è stato pari a 142 milioni di dollari, in aumento del 178 per cento rispetto all'anno precedente. A valuta costante base valutaria, le entrate totali sono aumentate del 147 per cento.

L'utile operativo di Jimmy Choo è stato di 11 milioni di dollari e il margine operativo del 7,7 per cento, rispetto a una perdita operativa di 29 milioni di dollari e un margine operativo del 56,9 per cento nell'anno precedente.

Il fatturato di Michael Kors è ammontato a 871 milioni di dollari in crescita del 184 per cento rispetto all'anno precedente.

Foto: Jimmy Choo website

Jimmy Choo
Michael Kors
Versace