Capri Holdings Limited compra l'azienda calzaturiera Alberto Gozzi srl
loading...
Capri Holdings Limited, gruppo del lusso a cui fanno capo Versace, Jimmy Choo e Michael Kors, ha siglato un accordo definitivo per l'acquisizione dell'azienda di calzature italiana Alberto Gozzi srl, con sede a Chiesina Uzzanese, Pistoia. L'operazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre, ha spiegato l'azienda in una nota.
Alberto Gozzi srl è stata fondata nel 1974 e produce scarpe per una serie di marchi del lusso a livello internazionale.
L'azienda, gestita dalla famiglia Gozzi, è stata fondata nel 1974 e produce scarpe per una serie di marchi del lusso a livello internazionale. Nel futuro l'azienda, inoltre, produrrà scarpe per Jimmy Choo e Versace. La produzione di scarpe per Michael Kors arriverà in seguito.
Alberto Gozzi prende il nome dal suo fondatore,fra i protagonisti del settore calzaturiero italiano. "Uomo dotato di creatività ed estrema attenzione per i dettagli, Alberto Gozzi riunisce sin dalle sue prime collezioni avanguardia manifatturiera e innovazione tecnologica, importanti valori che determinano il successo del brand che in pochi anni si afferma in tutti i principali retailer europei. Allo stile contemporaneo e moderno che caratterizza le collezioni, si associa sia lʼalta qualità dei materiali utilizzati sia la meticolosità della realizzazione artigianale di ogni fase di lavorazione: la costruzione di ogni calzatura Alberto Gozzi prevede almeno ottanta diversi passaggi", si legge sul sito dell'azienda italiana.
"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a tutti gli artigiani di talento della Gozzi srl nel Gruppo Capri Holdings", ha detto John D. Idol, presidente e amministratore delegato di Capri Holdings Limited. "Questa acquisizione ci permette di allinearci ulteriormente con le migliori pratiche del settore e di rafforzare le nostre competenze tecniche, consolidando la nostra posizione nel mercato globale del lusso".
Capri Holdings Limited è quotata alla Borsa di New York.
Foto: Alberto Gozzi Facebook