• Home
  • News
  • Business
  • Capri Holdings Limited compra l'azienda calzaturiera Alberto Gozzi srl

Capri Holdings Limited compra l'azienda calzaturiera Alberto Gozzi srl

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Capri Holdings Limited, gruppo del lusso a cui fanno capo Versace, Jimmy Choo e Michael Kors, ha siglato un accordo definitivo per l'acquisizione dell'azienda di calzature italiana Alberto Gozzi srl, con sede a Chiesina Uzzanese, Pistoia. L'operazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre, ha spiegato l'azienda in una nota.

Alberto Gozzi srl è stata fondata nel 1974 e produce scarpe per una serie di marchi del lusso a livello internazionale.

L'azienda, gestita dalla famiglia Gozzi, è stata fondata nel 1974 e produce scarpe per una serie di marchi del lusso a livello internazionale. Nel futuro l'azienda, inoltre, produrrà scarpe per Jimmy Choo e Versace. La produzione di scarpe per Michael Kors arriverà in seguito.

Alberto Gozzi prende il nome dal suo fondatore,fra i protagonisti del settore calzaturiero italiano. "Uomo dotato di creatività ed estrema attenzione per i dettagli, Alberto Gozzi riunisce sin dalle sue prime collezioni avanguardia manifatturiera e innovazione tecnologica, importanti valori che determinano il successo del brand che in pochi anni si afferma in tutti i principali retailer europei. Allo stile contemporaneo e moderno che caratterizza le collezioni, si associa sia lʼalta qualità dei materiali utilizzati sia la meticolosità della realizzazione artigianale di ogni fase di lavorazione: la costruzione di ogni calzatura Alberto Gozzi prevede almeno ottanta diversi passaggi", si legge sul sito dell'azienda italiana.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a tutti gli artigiani di talento della Gozzi srl nel Gruppo Capri Holdings", ha detto John D. Idol, presidente e amministratore delegato di Capri Holdings Limited. "Questa acquisizione ci permette di allinearci ulteriormente con le migliori pratiche del settore e di rafforzare le nostre competenze tecniche, consolidando la nostra posizione nel mercato globale del lusso".

Capri Holdings Limited è quotata alla Borsa di New York.

Foto: Alberto Gozzi Facebook

Alberto Gozzi
Capri Holdings
Versace