• Home
  • News
  • Business
  • Carlyle Group finalizza l’acquisizione di Golden Goose Deluxe Brand

Carlyle Group finalizza l’acquisizione di Golden Goose Deluxe Brand

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business

The Carlyle Group ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione di Golden Goose Deluxe Brand una società di moda italiana operante nel segmento lifestyle di lusso, da un pool di investitori guidati da Ergon Capital Partners.

L’accordo per l’acquisizione è stato annunciato il 2 febbraio, mentre l’investimento è stato realizzato attraverso Carlyle Europe Partners IV, fondo di buyout focalizzato su operazioni nel segmento upper-mid market in Europa, e Carlyle Asia Growth Partners V.

Giorgio Presca è il nuovo amministratore delegato di Golden Goose Deluxe Brand

Golden Goose Deluxe Brand è stata fondata nel 2000 e ha sede a Venezia.

Carlyle guiderà la nuova fase di espansione internazionale della società con Giorgio Presca, nominato nuovo amministratore delegato, con decorrenza immediata. “Golden Goose Deluxe Brand è un brand eccezionale con una distintiva visione creativa, oltre che una società con solide basi manageriali. Sono lieto di unirmi al team di Golden Goose Deluxe Brand ed entusiasta di poter contribuire al rafforzamento del brand in un percorso di crescita insieme al talentuoso team della società”, ha affermato Presca.

Con oltre 25 anni di esperienza nei settori moda, abbigliamento e calzature, Presca entra in Golden Goose Deluxe Brand dopo aver ricoperto la carica di amministratore delegato di Geox dal 2012. In precedenza, Presca è stato amministratore delegato di Citizen of Humanity, dopo varie esperienze tra cui Presidente di VF Jeanswear International, Brand General Manager del Gruppo Diesel e Brand Director area Emea di Levis Strauss & Co. All’inizio della carriera ha lavorato in qualità di brand director per Nordica e Lotto.

"Crediamo nel forte potenziale di crescita di Golden Goose e riteniamo che Giorgio capitalizzerà gli ottimi risultati finora conseguiti per un ulteriore sviluppo di Golden Goose Deluxe Brand, grazie alle sua profonda conoscenza delle dinamiche del settore moda e delle calzature, ai suoi successi nel management di marchi importanti, alla sua esperienza di eccellenza nel gestione del retail e della espansione internazionale", ha detto Marco De Benedetti, managing director e co-head, Carlyle Europe Partners.

Foto: Giorgio Presca, Golden Goose Deluxe Brand press office

Carlyle
Giorgio Presca
Golden Goose