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Cassa Depositi e prestiti: finanziamento di 15 milioni di euro a Liu Jo

Scritto da FashionUnited

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Cassa Depositi e prestiti ha sostenuto i piani di crescita di Liu Jo attraverso un contratto di finanziamento di 15 milioni di euro complessivi. Le risorse hanno come obiettivo principale il completamento del piano di investimenti finalizzato all'innovazione di prodotto e alla crescita dimensionale e internazionale del Gruppo.

Le risorse hanno come obiettivo il completamento del piano di investimenti finalizzato all'innovazione di prodotto e alla crescita internazionale del gruppo

“Il supporto a Liu Jo risponde alla volontà di Cdp di affiancare le migliori mid cap italiane, che intendono sostenere la qualità del made in Italy in Italia e nel mondo. Negli anni Liu Jo ha saputo costruire un invidiabile posizionamento competitivo ed un brand fortemente conosciuto, grazie alle capacità manageriali del suo fondatore Marco Marchi che da sempre ha investito in innovazione di prodotto, ricerca e sviluppo di nuovi materiali, iniziative di marketing e nella corretta combinazione di capacità economiche e produttive", ha sottolineato, attraverso una nota, Nunzio Tartaglia, responsabile divisione Cdp Imprese.

“L’incontro con Cassa Depositi e prestiti rappresenta la volontà della nostra azienda di voler ampliare la platea dei partner e stakeholder finanziari attenti ai nostri progetti di crescita e di voler essere ambasciatori del “made in Italy” nel mondo. Sono stato sin da subito entusiasta dell’avvio dei rapporti, in quanto credo fortemente nella missione istituzionale di vicinanza alle imprese e ai territori che Cdp sta mettendo in atto attraverso la sua nuova organizzazione ma soprattutto le sue persone", ha aggiunto Marco Marchi, amministratore unico di Liu Jo.

"L’operazione recentemente conclusa dimostra l’attenzione e disponibilità avuta da Cdp nell’ascoltare le nostre esigenze, mettendo a nostra disposizione tutti gli strumenti che potessero soddisfarle, ma anche la capacità di saper valutare il nostro business e i nostri piani industriali, offrendo consulenza e supportandoci in questa fase delicata di ripresa post Covid-19", ha specificato Marchi.

Liu Jo Spa, azienda di produzione e commercializzazione di capi di abbigliamento di tendenza e relativi accessori, nasce nel 1995 a Carpi, in provincia di Modena, distretto italiano d'eccellenza per la maglieria. Oggi è un brand del fashion italiano di fascia premium riconosciuto a livello internazionale, che offre un’ampia gamma di capi d'abbigliamento e prodotti quali borse, scarpe e accessori cui si affiancano numerose collezioni in licenza tra cui quelle gioielli, arredamento, profumi e occhiali.

Il Gruppo, con un fatturato di circa 400 milioni di euro e un organico di quasi 800 dipendenti, può contare su una rete distributiva che conta circa 510 punti vendita monomarca e oltre 6200 multimarca nel mondo, che lo vedono presente in 48 nazioni e 4 continenti.

Grazie all'intuizione del suo fondatore Marco Marchi, il Gruppo ha lanciato il progetto “Eccellenze Italiane”, che ha portato a fine 2019 all'acquisizione di Blufin e dei suoi marchi (Blumarine, Blugirl, Anna Molinari e Be Blumarine).

Foto: Liu Jo autunno inverno 2020, dall'ufficio stampa

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