• Home
  • News
  • Business
  • Cassa integrazione per cento addetti Blumarine

Cassa integrazione per cento addetti Blumarine

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Circa cento addetti di Blumarine, azienda con sede a Carpi, andranno in cassa integrazione. Siglato, infatti, l'accordo sindacale che prevede un anno di cassa integrazione straordinaria a partire da dicembre per i lavoratori del brand carpigiano.

Nel dettaglio, l’accordo del gruppo Blufin, a cui fa capo il marchio Blumarine, confermato dalla Filctem-Cgil di Modena, prevede una Cig a rotazione che dovrebbe interessare una parte dei 95 dipendenti al lavoro nella sede di Carpi. L'intesa non coinvolgerà i 15 dipendenti della sede milanese.

Il provvedimento si concluderà il 30 novembre 2019.

Una quindicina di giorni fa Il gruppo Blufin, guidato da Gianguido Tarabini, ha annunciato il lancio di Be Blumarine, un nuovo brand che sarà diretto dai designer Mirko Fontana e Diego Marquez, già fondatori e direttori creativi del marchio Au Jour Le Jour.

Il lancio della prima collezione del nuovo marchio per l’autunno-inverno 2019/20 (mentre la pre-fall 2019 sarà già in vendita presso lo showroom Blufin da metà novembre) è in programma per gennaio 2019, in occasione di Milano moda uomo.

L'etichetta è dedicata a una clientela giovane. "Il progetto rappresenta un nuovo capitolo per il gruppo: una scelta deliberata di revisione delle strategie, compatibile a esigenze e aspettative di mercato differenti. L’obiettivo è quello di avvicinarsi maggiormente al potere d’acquisto del consumatore finale di riferimento, mantenendo inalterati i valori di creatività, qualità e design che da sempre contraddistinguono tutti i capi e gli accessori prodotti da Blufin", ha spiegato il management in una nota.

Be Blumarine, che all’interno dell’offerta del gruppo Blufin rappresenta l’evoluzione del marchio Blugirl, presenterà collezioni divertenti e fresche: "un prêt-à-porter contemporaneo che coniugherà una giusta dose di eleganza, romanticismo e ironia", si legge nella nota.

Foto: Dall'ufficio stampa Be Blumarine
be blumarine
blufin
Blumarine