Castañer fa rotta sull'Italia e archivia il 2024 con un fatturato di 31 mlioni di euro
loading...
Il marchio spagnolo Castañer, che ha archiviato il 2024 con un fatturato pari a 30,8 milioni di euro, investe sull'Italia e consolida la sua strategia retail. L'azienda ha inaugurato ufficialmente un monomarca a Roma, in via del Babuino, al civico 33. Si tratta dell'unico store sul territorio italiano. A breve sarà aperto un negozio a Saint Tropez.
Giovedì scorso la famiglia Castañer era nella capitale per il taglio ufficiale del nastro della boutique che ha aperto i battenti a fine 2024. Durante l'evento è stata presentata l'ultima collezione primavera-estate 2025 e la nuova capsule collection Castañer x Etro.
La società spagnola, fondata nel 1927, conta oltre 30 negozi in 20 mercati e una presenza globale in crescita.
“Con questa nuova apertura, continuiamo a espandere la nostra presenza internazionale, portando la nostra essenza artigianale e l'innovazione nel cuore di Roma. Il nostro impegno nei confronti del patrimonio e dell'artigianato slow made ha definito il nostro percorso fin dal 1927. Questa città è la cornice perfetta per presentare la nostra ultima collezione”, ha commentato, attraverso un comunicato, la famiglia Castañer.
Il fatturato complessivo è stato di 30,8 milioni di euro, l'online ha segnato un +14% sul 2023
Il marchio di espadrillas "slow made in Spain", ha chiuso il 2024 con un fatturato complessivo di 30,8 milioni di euro, in crescita rispetto allo scorso anno. L’incremento è stato determinato in particolare dalla forte evoluzione del canale online che ha registrato un incremento nelle vendite del 14,2% rispetto al 2023.
Per il 2025, Castañer prevede l'apertura di nuovi negozi in città strategiche, dopo l'apertura degli store di Malaga e Roma. Questo mese sarà aperto un negozio a Saint-Tropez. Inoltre, l'azienda sta rafforzando la sua presenza in punti vendita multimarca, come El Corte Inglés a Preciados, Goya e Valencia. Per il mese di aprile, il marchio ha in programma di riaprire il negozio di Saint-Honoré, a Parigi, interamente ristrutturato, presentando un nuovo concept di store e un'immagine rinnovata.
Le origini di Castañer risalgono al 1927, quando Luis Castañer e suo cugino Tomàs Serra fondarono il primo laboratorio.