Centric Brands rafforza il segmento moda bambino con l'acquisizione di Vingino
Centric Brands Llc, collettivo leader globale di marchi lifestyle, ha acquisito Vingino Group, etichetta internazionale di moda e lifestyle per bambini nota per il suo approccio orientato al design e la forte eredità nel denim. L'acquisizione è destinata a rafforzare significativamente la divisione internazionale Kids di Centric, sfruttando le capacità operative di Vingino e le profonde relazioni retail in Europa, America Centrale e Sud America.
Fondato nel 2001 da Marijke van Beek e Bennie Dekker, Vingino si è evoluto in un marchio globale multi-categoria radicato nell'artigianato e nello stile contemporaneo, offrendo abbigliamento per tutte le età, dai neonati agli adulti. Con sede nei Paesi Bassi, l'azienda si è costruita una reputazione per la combinazione di qualità, comfort e design attento alle tendenze.
"La forza del design e del sourcing di Vingino, insieme alle loro forti reti in Europa e in America Centrale e del Sud, si adattano perfettamente alla nostra strategia di crescita globale. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con il team di Vingino come partner integrale per rafforzare e scalare la nostra piattaforma internazionale Kids", ha detto Jason Rabin, chief executive officer di Centric Brands, sottolineando che l'acquisizione si allinea perfettamente con la strategia di crescita a lungo termine dell'azienda.
"Siamo orgogliosi di unirci al gruppo Centric Brands e non vediamo l'ora di iniziare un nuovo capitolo della nostra attività. Con la scala, l'esperienza e l'impegno condiviso di Centric per la creatività e la qualità, siamo entusiasti di far crescere il marchio Vingino", ha dichiarato Jan van den Berg, chief executive officer di Vingino, definendo l'ingresso in Centric un'importante pietra miliare per il brand.
Centric Brands progetta, si occupa di sourcing, commercializza e vende prodotti nelle categorie abbigliamento bambino, uomo e donna, accessori, beauty e intrattenimento. L'acquisizione di Vingino dovrebbe migliorare la presenza globale dell'azienda e ampliare la sua portata nel segmento in rapida crescita della moda per bambini.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON