Chanel acquista il 35% di Mantero Seta
loading...
Chanel fa shopping in Italia e compra il 35% dell'azienda Mantero Seta. "Questo passo è un’estensione naturale della storia che lega le nostre due maison da oltre 50 anni e dimostra la nostra volontà comune di rafforzare il potenziale di sviluppo di Mantero in un ambiente altamente competitivo. Mantero continuerà a lavorare con tutti i suoi clienti, in linea con la strategia di Chanel in questo tipo di operazioni", ha fatto sapere la società francese.
Fondata a Como nel 1902, Mantero Seta è un’azienda tessile familiare con una tradizione artigianale tramandata attraverso quattro generazioni. Con oltre un secolo di esperienza, si distingue a livello internazionale per la sua competenza nella creazione e produzione di tessuti e accessori per il mondo della moda e del lusso, contribuendo in modo significativo all’affermazione del made in Italy e al prestigio del distretto tessile comasco.
L’azienda realizza prodotti tessili di alta qualità, capaci di coniugare creatività e innovazione con la filosofia aziendale Mantero Respect, che riflette l’impegno verso la responsabilità sociale e ambientale.
Lo scorso settembre Mantero ha acquisito il 70 per cento del Maglificio Ites.
“Si tratta della prima acquisizione di maggioranza che Mantero realizza negli ultimi anni ed è un momento emozionante per tutti noi", sottolineava, commentando l'operazione, Franco Mantero, presidente dell'omonima azienda.