• Home
  • News
  • Business
  • Chanel aumenta i prezzi delle sue borse

Chanel aumenta i prezzi delle sue borse

Scritto da Isabella Naef

7 lug 2021

Business

Chanel ha deciso di aumentare il prezzo di alcune delle sue borse iconiche dal 10 al 15 per cento. Questo è il terzo giro di aggiustamenti di prezzo da parte del marchio di lusso dall'inizio della pandemia. Gli aumenti di prezzo sono entrati in vigore all'inizio di questo mese.

Tra le borse che vedono un aumento del loro prezzo retail: la Chanel Classic maxi flap. Questo pezzo classico della griffe ora costa il 15 per cento in più di prima.

Aumentare i prezzi è spesso un modo per le aziende di lusso di recuperare i profitti persi durante le crisi economiche. Secondo Business of Fashion, i prezzi praticati dai marchi di moda di lusso sono aumentati di più del doppio del tasso di inflazione per decenni. Secondo la stessa fonte, i brand, in genere, aumentano i prezzi due volte all'anno in base ai costi dei materiali e della manodopera.

Chanel, tuttavia, ha sperimentato un forte rimbalzo dopo la pandemia. Anche se le sue entrate sono diminuite del 18 per cento, le sue vendite sono tornate a crescere nel 2021.

*Questo articolo è stato pubblicato originariamente su fashionunited.com e poi tradotto e riadattato per l'Italia da Isabella Naef

Scritto da Kristopher Fraser

Foto: Chanel.com