Chervò rivede la strategia distributiva
loading...
Chervò, azienda italiana attiva nel settore dell’abbigliamento dedicato al mondo del golf e al tempo libero, ha rivisto la strategia nell’ambito della distribuzione, registrando un incremento in Italia (+ 5 percento) e consolidando la crescita negli oltre 35 paesi dove è presente.
Determinante, nell’ultimo anno, è stata la decisione di gestire direttamente la distribuzione in alcuni paesi come Italia, Francia, Austria, Germania e Uk in precedenza affidati a consociate o a distributori indipendenti. "Cambiamenti anche per il mercato americano, dove le previsioni di crescita sono altissime e per cui è stato scelto un partner forte e determinato che opera con un contratto di licenza", spiega il gruppo in una nota.
“Abbiamo capito che, in una congiuntura economica così incerta, serviva una svolta di qualità", ha detto Manfred Erlacher, ceo di Chervò spa, " un cambiamento che ci consentisse di garantire un servizio più attento nella gestione dei clienti e delle loro necessità. Così abbiamo investito nell’evoluzione strutturale dell’azienda, perché si allineasse alle nuove logiche commerciali che richiedono un maggiore controllo della distribuzione”.
“La nostra mission nel medio termine è di consolidare lo sviluppo con una crescita annuale del 10 percento nei mercati tradizionali comprendenti l’Europa e i grandi paesi Asiatici. Più ambiziosi gli obiettivi per gli Stati Uniti dove aspiriamo a raggiungere incrementi ben più consistenti", ha aggiunto il ceo.