• Home
  • News
  • Business
  • Chi è Redwood Capital Management, il nuovo proprietario di Hunkemöller?

Chi è Redwood Capital Management, il nuovo proprietario di Hunkemöller?

Scritto da Sylvana Lijbaart

loading...

Scroll down to read more
Business
Het nieuwe winkelconcept in de pilot winkel. Credits: Hunkemöller

Dopo tre anni, la catena olandese di lingerie Hunkemöller cambia nuovamente proprietario. La società di investimento Redwood Capital Management acquisisce la proprietà da Parcom e Opportunity Partners in un momento in cui Hunkemöller è nel pieno di un programma di trasformazione. Chi è Redwood Capital Management, il nuovo proprietario di Hunkemöller?

Redwood Capital Management, Llc, è stata fondata nel 2000 da Jonathan Kolatch. L'azienda americana è oggi guidata dal chief executive officer e chief investment officer Ruben Klikberg, che lavora presso Redwood Capital Management dal 2005 e ha scalato la gerarchia aziendale dal ruolo di analista fino a diventare ceo e cio. Redwood Capital Management si definisce una "società di investimento alternativa". L'azienda gestisce un patrimonio di circa dieci miliardi di dollari e investe in diversi settori e regioni attraverso varie strategie e fondi. La società di investimento ha esperienza con i marchi di consumo e supporta i brand attraverso investimenti strategici e miglioramenti operativi.

Redwood Capital Management cerca spesso opportunità di investimento in aziende che si trovano ad affrontare dislocazioni di mercato, problemi specifici dell'azienda o situazioni complesse che possono potenzialmente generare rendimenti significativi. La società di investimento si concentra sul "debito in sofferenza" – che si riferisce ai debiti di aziende in difficoltà finanziarie e ad alto rischio di insolvenza. Queste aziende vengono quindi vendute a un prezzo molto inferiore a quello originariamente concordato, poiché esiste il rischio che l'azienda non rimborsi l'intero importo.

Redwood Capital Management: Questo è il nuovo proprietario di Hunkemöller

Hunkemöller si trova attualmente in una fase di transizione, il che rende la catena di lingerie interessante per la società di investimento americana. Nel comunicato stampa relativo al nuovo assetto proprietario, Redwood Capital Management si dichiara impegnata nella crescita a lungo termine di Hunkemöller. L'azienda investirà, insieme al management team, nella visione strategica del marchio olandese. Il rafforzamento del posizionamento del marchio è la priorità principale, che include miglioramenti nella strategia omnicanale, l'ottimizzazione dell'esperienza di acquisto nei negozi fisici, l'espansione in nuovi mercati e il consolidamento delle attività all'ingrosso. Redwood Capital Management ha probabilmente potuto acquisire Hunkemöller a un prezzo inferiore con l'obiettivo di ristrutturare l'azienda e successivamente concludere il proprio investimento con un profitto.Prima di acquisire la piena proprietà, Redwood Capital Management è stata coinvolta in una "transazione di uptiering" con Hunkemöller nel giugno 2024, scrive PitchBook. Questa transazione prevede la fornitura di nuovi finanziamenti in cambio di una maggiore posizione nella struttura del debito dell'azienda. Questo viene spesso fatto in vista di un investimento maggiore o di un'acquisizione. Oltre a Hunkemöller, dall'aprile 2021 la società di investimento americana è anche proprietaria della divisione abbigliamento da lavoro di Vf Corporation, che comprende i marchi Red Kap, Bulwark, Workrite e Walls, come risulta da un comunicato stampa dell'epoca.

Vf Corporation ha venduto la divisione abbigliamento da lavoro per concentrarsi sui marchi orientati al consumatore e alla vendita al dettaglio. Redwood Capital Management ha utilizzato la sua esperienza per guidare i marchi verso una nuova fase di crescita.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Hunkemoller
Redwood Capital Management