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Cieffe: fatturato a 24 milioni nell'H1

Scritto da FashionUnited

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Cieffe, laboratori Credits: Courtesy of Cieffe

Cieffe, partner di alcuni brand del lusso nella confezione di capi prêt-à-porter di alta gamma, archivia il primo semestre del 2024 con un fatturato di circa 24 milioni di euro, in linea con il risultato del primo semestre 2023.

La proiezione sui ricavi alla fine del 2024 è prevista a 50 milioni di euro, con un Ebitda in crescita, superiore al 12 per cento dell’anno precedente. I ricavi complessivi aggregati, tenendo conto della capogruppo e delle controllate, ammontano a 31,2 milioni di euro nei primi sei mesi del 2024.

Il gruppo, la cui sede si trova a Soncino, in provincia di Cremona, ha recentemente finalizzato la sesta acquisizione in tre anni, comprando il 35 per cento della camiceria Spazio Moda. Fondata dalla famiglia Cavalli come piccola realtà nel 1968 a San Bassano, in provincia di Cremona, oggi la camiceria Spazio Moda è un’azienda che conta oltre 30 persone e ha chiuso il 2023 con ricavi pari a 1,3 milioni, Ebitda del 10 per cento e un portafoglio ordini di circa 1,5 milioni.

Il portafoglio del Gruppo Cieffe conta altre due partecipazioni: in Manu, realtà specializzata nella confezione di abbigliamento in jersey, e in Maglificio Peve, oltre al controllo diretto del 100 per cento di tre laboratori, Franc’obollo, New Mood e Silvermacs.

"Siamo entusiasti che la famiglia Cavalli abbia sposato il nostro progetto di lungo termine. Con queste basi, siamo fiduciosi di poter riconfermare nel 2024 la performance dei ricavi del 2023, puntando a incrementare l’Ebitda, e di poter essere pronti a cogliere le future opportunità di sviluppo alla ripresa dell’intero comparto”, ha sottolineato, attraverso una nota, Marco Panzeri, ceo di Cieffe.

Cieffe
Spazio Moda