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Ciesse Piumini passa a Mittel

Scritto da Isabella Naef

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Mittel ha acquisito il 90 per cento di Sport Fashion Service srl, cui fa capo il marchio Ciesse Piumini. Come spiega il management di Mittel in una nota, il il ritorno nel settore dell'abbigliamento e lifestyle rientra in una strategia di investimento volta a cogliere opportunità in settori e brand del made in Italy con forti prospettive di crescita.

Il valore dell'operazione è di circa 15 di milioni di euro

"Per Ciesse Piumini puntiamo, grazie anche al rafforzamento del team manageriale, a un forte aumento del fatturato consolidando i margini reddituali già oggi espressi dalla società", ha affermato Marco Colacicco, presidente del comitato esecutivo di Mittel, nella nota diffusa ieri.

Il valore dell'operazione è di circa 15 di milioni di euro.La società acquisita prevede di chiudere l'esercizio 2019 con fatturato di oltre 25 milioni e un Ebitda margin di circa il 20 per cento.

"L’investimento in Ciesse Piumini amplia ulteriormente il livello di diversificazione del portafoglio investimenti del Gruppo Mittel, già presente nei settori arredobagno e design, residenze sanitarie assistenziali e automotive", si legge nella nota.

"Ciesse Piumini è un brand icona di elevata notorietà che ha esteso nel tempo l’esperienza maturata sui prodotti tecnico-sportivi, destinati anche alle spedizioni estreme, ai capi adatti alla moda urbana, coniugando eccellenza produttiva, comfort e stile", sottolinea il management nel comunicato.

La strategia di sviluppo del brand prevede la realizzazione di un modello distributivo omnichannel, attraverso la forte crescita del marchio nei canali di vendita e comunicazione digitali, l’ulteriore rafforzamento nei canali distributivi tradizionali e lo sviluppo selettivo nei mercati internazionali.

Fabio Primerano è stato nominato presidente esecutivo di Ciesse Piumini. Il manager "vanta una significativa esperienza nella gestione e direzione di società internazionali e nello sviluppo del business anche attraverso l’utilizzo dei canali digitali, a conferma della sempre maggiore centralità di tale dimensione all’interno del settore abbigliamento", sottolinea la nota.

Nel dettaglio, l'investimento complessivo di Mittel spa per l’acquisizione del 90 per cento del capitale di Sport Fashion Service srl interamente finanziato con mezzi propri, è stato pari a complessivi 11,3 milioni oltre a 4,1 milioni relativi al subentro nel finanziamento soci in essere alla data del closing. In funzione dei risultati di Ciesse Piumini nei prossimi esercizi, gli accordi sottoscritti prevedono un potenziale earn out a favore del venditore stimato a oggi in massimi 3,9 milioni.

Foto: Ciesse Piumini, dall'ufficio stampa

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