• Home
  • News
  • Business
  • Cifra: primo semestre a +29 per cento

Cifra: primo semestre a +29 per cento

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Cifra, azienda lombarda specializzata in maglieria hi-tech, ha archiviato il primo semestre del 2021 con un incremento del fatturato del 29 per cento rispetto allo stesso periodo del 2020 (da 4,7 a 6,1 milioni) ma con un portafoglio ordini che proietta la tendenza a fine anno a un incremento del 31 per cento.

La società, che realizza il suo giro d’affari per il 25 per cento in Italia e per il 75 per cento all’estero, ha attraversato la pandemia in buone condizioni di stabilità, si legge in un comunicato.

“Nonostante il calo fisiologico di fatturato dovuto ai vari lockdown e ai conseguenti cali dei consumi su scala globale, il flusso finanziario è risultato soddisfacente grazie all’innovazione sempre più orientata a prodotti ecosostenibili, alla tenuta del comparto sport-outdoor e in parte alla produzione di articoli anti-virali. Sono ottimista e prevedo che i l rimbalzo di questi primi sei mesi consenta un completo recupero sui valori pre-Covid per la fine del 2021", ha sottolineato Cesare Citterio, ceo di Cifra.

Attualmente i prodotti ecosostenibili rappresentano circa il 30 per cento del fatturato complessivo e l’incremento nell’ultimo anno è stato superiore al 200 per cento.

L’offerta eco-sostenibile si sviluppa in varie direzioni: prodotti riciclati (Econyl, Renycle, Qnova), biodegradabili (Amni-soul eco) e naturali (lana merino e Tencel).

Foto: Cifra, dall'ufficio stampa

cifra
Sostenibilita