Circulose riavvia la produzione nello stabilimento precedentemente chiuso
L'innovatore tessile Circulose (precedentemente Renewcell) sta espandendo nuovamente la sua produzione. L'azienda svedese riapre lo stabilimento di Sundvall, chiuso nel 2024. L'azienda ha annunciato la notizia su LinkedIn.
"Riavviare Ortviken (il nome dello stabilimento, ndr) è un passo importante per rendere la moda circolare industriale, affidabile e reale", ha affermato Circulose.
Nel febbraio 2024, Renewcell ha presentato istanza di fallimento. Il mondo della moda sostenibile ha reagito con sconcerto, poiché l'azienda era considerata un'innovatrice. Mesi dopo, nel giugno 2024, è stato annunciato che l'azienda era stata salvata dalla società di investimento svedese Altor. Con il nuovo proprietario è arrivato anche un nuovo nome: Renewcell ha continuato a operare come Circulose. Pochi mesi dopo, Helena Helmersson è stata nominata ceo dell'innovatore tessile.
Recentemente, è emerso che Circulose ha attratto nuovi partner. Nel giugno 2025, H&M Group ha siglato un accordo pluriennale con l'azienda tessile, impegnandosi ad acquistare i suoi materiali. Nel dicembre 2025, si sono aggiunti, tra gli altri, il gruppo danese Bestseller e il britannico John Lewis.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON