Cisalfa Group: ricavi a quota 700 milioni nel FY 2023
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Cisalfa Group ha chiuso l’esercizio 2023 2024 della capogruppo Cisalfa Sport spa con ricavi pari a oltre 700 milioni di euro (+7,7 per cento rispetto al 2022) e in costante crescita negli ultimi 5 anni.
L'Ebitda registrato, a quota 100 milioni di euro, si conferma solido con una crescita negli ultimi 5 anni (+15 per cento) e un decremento solo nell’ultimo esercizio (-5 per cento) dovuto all’effetto dei costi sostenuti per le attività di acquisizione in Germania.
"Il bilancio positivo nell’ultimo anno è il risultato degli investimenti strategici in Italia e all’estero, che hanno visto l’acquisizione della società tedesca Sport Voswinkel Gmbh a novembre 2023, presente in Germania con 50 negozi in 10 stati federali, che ha permesso a Cisalfa Group di espandersi per la prima volta all’estero", si legge in un comunicato.
L'azienda punta al miliardo di ricavi entro la fine di quest’anno fiscale
Ora il gruppo punta al miliardo di ricavi entro la fine di quest’anno fiscale (2024 2025), grazie a un ulteriore rafforzamento della propria presenza in Germania avvenuto tramite l’acquisizione, a giugno 2024, di un’altra società tedesca, SportScheck Gmbh, e dei suoi 25 store.
“La solidità finanziaria e la continua crescita dei ricavi ci permettono di guardare al futuro con fiducia, pronti a cogliere nuove opportunità di mercato, nonostante un 2023 affetto da consumi piuttosto altalenanti a causa del contesto macroeconomico che ha ridotto il potere d’acquisto e l’effetto del climate change che rende difficile la gestione del magazzino e delle collezioni”, ha affermato Boris Zanoletti, direttore generale di Cisalfa Group.
Il Gruppo ha annunciato a giugno il lancio di Intersport Superstore, il nuovo format di negozi sportivi multi-brand di ampia metratura (superiore ai 2.500 metri quadrati) destinato a una clientela che vuole fare sport ed è attenta alla convenienza. Questo progetto annovera, tra i suoi numeri, 3 aperture nel corso del 2024 (due già avvenute a Tor Vergata, Roma e a Reana del Rojale, Udine) per un totale di 15 entro il 2028, con 900 assunzioni, circa 25 milioni di investimenti e 170 milioni il fatturato.
L'azienda, che ha sede a Curno (Bergamo), conta 5.700 dipendenti, 240 negozi in Italia e Germania e 60 milioni di visitatori nei propri store.