Cisalfa Group si espande all’estero
loading...
Cisalfa Group intraprende un processo di internazionalizzazione sui mercati esteri con l’acquisizione degli storici retailer Sport Voswinkel e SportScheck. Il progetto è sostenuto da UniCredit, Cassa depositi e prestiti (Cdp) e Sace e prevede un piano di investimenti in Germania ma anche un’ulteriore crescita in Italia.
Com si legge in una nota, UniCredit e Cdp hanno finalizzato con Cisalfa Group, retailer italiano di abbigliamento e accessori sportivi con circa 160 negozi nel Paese, un finanziamento di complessivi 115 milioni così suddiviso: 65 milioni da UniCredit e 50 milioni da Cdp.
Per la parte del finanziamento destinata all'internazionalizzazione in Germania è intervenuta Sace con una garanzia finanziaria dedicata. Il progetto prevede, oltre all’acquisto delle società tedesche Sport Voswinkel e SportScheck e dei relativi 75 punti vendita, anche il potenziamento della rete commerciale. In particolare, in Italia è previsto un piano di aperture di oltre 10 punti vendita tra il 2024 e il 2027 della nuova catena Intersport Superstore.
“Il nostro obiettivo è quello di massimizzare le sinergie tra le società, rilanciare ed espandere le aziende tedesche e ampliare la nostra presenza in Italia e in Germania mantenendo una particolare attenzione all’omnicanalità”, ha affermato Boris Zanoletti, general manager di Cisalfa Group.