• Home
  • News
  • Business
  • Clerici Tessuto chiude il 2021 a quota 51 milioni di euro

Clerici Tessuto chiude il 2021 a quota 51 milioni di euro

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Clerici Tessuto

Il gruppo Clerici Tessuto, azienda attiva nel segmento del tessile di alta gamma per abbigliamento, accessori e arredo, ha archiviato il 2021 con un fatturato di oltre 51 milioni di euro, in crescita del 22 per cento sull’esercizio precedente e con "ritorno all’utile dopo il difficile periodo legato alla pandemia e alle misure richieste per fronteggiare la stessa", ha specificato il management in una nota.

“Siamo molto soddisfatti della capacità di ripresa dimostrata dall’azienda che si appresta a celebrare i propri 100 anni di attività con lo sguardo saldamente rivolto al futuro. Già nel 2022 vorremmo tornare ai volumi precrisi, con un giro d’affari di circa 70 milioni di euro, tuttavia le nostre ambizioni e stime saranno condizionate dalla profonda incertezza dei mercati e delle conseguenze macroeconomiche del conflitto in essere”, ha aggiunto Stefano Bernasconi, amministratore delegato di Clerici Tessuto.

L'azienda ha sede a Grandate, in provincia di Como, e controlla una completa micro filiera tessile che copre l'intero ciclo di nobilitazione della seta e di altre fibre naturali.

clerici tessuto