• Home
  • News
  • Business
  • Closed è insolvente

Closed è insolvente

Scritto da Ole Spötter

loading...

Scroll down to read more
Business
Closed-Store Credits: Closed

Closed Gmbh, con sede ad Amburgo, ha dichiarato lo stato di insolvenza.

Il marchio ha già presentato istanza di procedura presso il tribunale competente di Amburgo, ha comunicato Closed, oggi, martedì. L'avvocato Stefan Denkhaus dello studio legale Brl di Amburgo è stato nominato amministratore giudiziario provvisorio.

L'insolvenza si è resa necessaria a causa di un indebitamento eccessivo e dei relativi costi di finanziamento. Operativamente, l'azienda, "con la sua solida struttura di distribuzione" che comprende vendita all'ingrosso, online e negozi fisici, è "in linea di principio redditizia" e il fatturato si è sviluppato meglio del mercato, si legge nel comunicato.

L'attività aziendale continuerà anche durante la procedura e il prefinanziamento dell'indennità di insolvenza per i dipendenti è già stato avviato. Ora si intende coinvolgere nel processo i fornitori e gli altri partner commerciali.

L'obiettivo dell'amministratore giudiziario provvisorio e della direzione è quello di avviare rapidamente un processo di ricerca di investitori. I primi "colloqui promettenti" con potenziali investitori sono già iniziati, hanno dichiarato gli amministratori delegati Gordon Giers e Til Nadler.

"Closed è un marchio fantastico: sono molto fiducioso che troveremo un investitore per Closed e che manterremo Closed come azienda di Amburgo", ha affermato Denkhaus.

Closed gestisce 36 negozi in Europa, di cui 26 in Germania. Oltre al mercato nazionale, il marchio ha negozi anche in Svizzera, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Spagna.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Closed