Closed è salvo: il marchio ha dei nuovi proprietari
Il marchio di moda tedesco insolvente Closed è per ora salvo. Giovedì, oggi, l'azienda ha annunciato la conclusione positiva della ricerca di investitori avviata quasi due mesi fa.
I nuovi proprietari di Closed sono la famiglia di imprenditori Böck e l'esperto manager di moda Dieter Holzer. La famiglia Böck è proprietaria dell'azienda di abbigliamento Marc O'Polo Se. L'azienda è guidata dal 2021 da Maximilian Böck. È il figlio di Werner Böck, che nel 1997 ha acquisito una partecipazione di maggioranza nell'azienda, originariamente svedese, e ne ha trasferito la sede a Stephanskirchen, in Alta Baviera.
Dieter Holzer è stato il predecessore di Maximilian Böck come ceo di Marc O'Polo e ora fa parte del consiglio di sorveglianza dell'azienda. Nel corso della sua carriera, ha anche guidato l'azienda di abbigliamento Tom Tailor.
Il motivo per cui i nuovi proprietari si sono imposti nella gara per l'acquisizione di Closed e quali sono i loro piani per il marchio, sarà illustrato lunedì, insieme al curatore fallimentare Stefan Denkhaus, nel corso di una conferenza stampa. Tuttavia, è già stato annunciato che la sede di Closed rimarrà ad Amburgo.
Closed aveva dichiarato insolvenza all'inizio di agosto
La Closed Gmbh ha dichiarato insolvenza il 5 agosto. Il passo si è reso necessario "a causa di un indebitamento eccessivo e dei relativi costi di finanziamento", è stato comunicato all'epoca. Tuttavia, l'attività operativa è "sostanzialmente redditizia".
In seguito alla dichiarazione di insolvenza, è stato avviato un processo di ricerca di investitori che, secondo quanto riferito, ha portato rapidamente a "colloqui molto promettenti" con potenziali acquirenti per il marchio premium fondato nel 1978. Questa procedura si è ora conclusa con successo.
Secondo il curatore fallimentare, il fatturato annuo dell'azienda ammontava recentemente a circa 120 milioni di euro. Al momento della dichiarazione di insolvenza, Closed contava 27 store di proprietà, nove negozi gestiti da partner in franchising e sei outlet.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
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