• Home
  • News
  • Business
  • Coach acquisisce Stuart Weitzman

Coach acquisisce Stuart Weitzman

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Con un accordo del valore di 574 milioni dollari, Coach, lunedì 4 maggio, ha completato l'operazione di acquisizione del marchio di calzature di lusso da donna, Stuart Weitzman, dalla società di private equity Sycamore Partners.

L'operazione, che era stata annunciata a gennaio (vedi FashionUnited del 6 gennaio), dovrebbe cementare l'attuale posizione a livello globale di Coach nel mercato delle borse e degli accessori di alta qualità.

Stuart Weitzman ha conseguito ricavi netti per 313 milioni dollari nell'anno fiscale che si è concluso il 31 dicembre 2014. Coach ha effettuato un pagamento iniziale in contanti di circa 530 milioni dollari a Sycamore Partners, gli altri 44 milioni di dollari arriveranno se saranno rispettati alcuni target sui ricavi nei prossimi tre anni.

Stuart Weitzman continuerà come direttore creativo e presidente esecutivo di Stuart Weitzman Holdings

Coach ha finanziato l'operazione con il denaro in cassa. L'acquisizione dovrebbe permettere un aumento degli utili per azione, al netto delle spese di transazione.

Stuart Weitzman continuerà come direttore creativo e presidente esecutivo di Stuart Weitzman Holdings Llc e di concerto con il ceo Wayne Kulkin e il loro team di gestione "resterà pienamente impegnato nella crescita del business", come sottolinea un comunicato stampa.

Stuart Weitzman commercializza i suoi prodotti in 70 paesi. Attualmente, l'azienda dispone di 46 negozi negli Stati Uniti, tra cui New York, Beverly Hills, Chicago, Boston e Las Vegas, e 67 nel resto del mondo. il marchio opera anche attraverso siti ecommerce negli Stati Uniti, in Canada, in Europa e a Hong Kong.

Coach
Stuart Weitzman