Coach: lieve calo delle vendite nette nel Q1
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Coach ha archiviato il primo trimestre (chiuso il 26 settembre 2015) con un fatturato netto pari a 1,03 miliardi di dollari rispetto agli 1,04 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente, con un decremento pari all'1 percento. Su una base di valuta costante, il fatturato totale è aumentato del 3 percento nel periodo.
Con un accordo del valore di 574 milioni dollari, Coach, ai primi di maggio, ha completato l'operazione di acquisizione del marchio di calzature di lusso da donna Stuart Weitzman, dalla società di private equity Sycamore Partners.
"Siamo soddisfatti delle nostre prestazioni del primo trimestre, che è stato in linea con il nostro piano e riflette i continui progressi nel nostro cammino di trasformazione. Le nostre attività internazionali hanno registrato una crescita moderata a cambi costanti, evidenziata da incrementi a doppia cifra in Europa e in Cina, così come dalle vendite in Giappone ", ha detto Victor Luis, chief executive officer di Coach.
L'utile lordo è stato pari a 697 milioni di dollari rispetto ai 719 milioni di dollari di un anno fa su base non-Gaap.
Le vendite nette del marchio Coach sono state pari a 943 milioni di dollari rispetto a 1,04 miliardi di dollari registrati nello stesso periodo dell'anno precedente, con un calo del 9 percento. Su una base di valuta costante, il fatturato totale è diminuito del 5 percento per il periodo.
L'azienda ha mantenuto le previsioni dello scorso agosto per l'intero anno.