Cocinelle archivia il 2024 con una crescita del 10% e fa rotta sul Giappone
loading...
Coccinelle fa rotta sul Giappone. L'azienda fondata a Sala Baganza, in provincia di Parma, nel 1978, punta a una espansione internazionale con un focus sul mercato asiatico.
Coccinelle ha archiviato il 2024 con un giro d'affari pari a 104 milioni di euro
Dopo aver chiuso il 2024 con una crescita a doppia cifra e un fatturato di 104 milioni di euro (+10% rispetto all’anno precedente), il marchio annuncia l’apertura di quattro nuovi pop up store in Giappone: a Tokyo presso Nihombashi Takashimaya e Ginza Mitsukoshi, e nelle località di Yokohama e Nagoya. Questa ultima apertura è in agenda per fine aprile. In particolare, l’apertura del pop-up store di Ginza Mitsukoshi, situato nel cuore dello shopping district a Tokyo e inaugurato il 19 marzo, "rappresenta un passo strategico che consolida ulteriormente la presenza di Coccinelle in una delle destinazioni più rinomate a livello internazionale per lo shopping esclusivo", si legge in una nota.
I pop-up store di Tokyo, Yokohama, e, prossimamente di Nagoya, sono caratterizzati da arredi dal design minimalista con decorazioni raffinate: dal bianco caldo, all’iconico e sofisticato rosa Coccinelle, la palette di colori è in linea con i codici del brand per accogliere le clienti all’interno di un’atmosfera rilassata.
Coccinelle conta attualmente 120 boutique e oltre 1.300 punti vendita in distribuzione nei department store, multibrand e travel retail in 45 nazioni nel mondo.