• Home
  • News
  • Business
  • Colombo industrie tessili: +18 per cento nel FY 2022

Colombo industrie tessili: +18 per cento nel FY 2022

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Tessuto Its Artea, courtesy of Colombo industrie tessili
Colombo industrie tessili, azienda storica fondata nel 1962 in provincia di Como, chiude il 2022 con un fatturato pari a 9,2 milioni di euro (+18 per cento rispetto al 2021).

Positivo anche l’Ebitda nonostante i forti incrementi delle utenze energetiche e materie prime.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti, soprattutto in un contesto nazionale e internazionale così complesso. Per il 2023, l’obiettivo è il consolidamento del fatturato con una attenzione ai costi e alla tutela dei margini per continuare a crescere, investendo sui giovani talenti e puntando su ricerca e innovazione", hanno sottolineato Stefano e Massimo Colombo, rispettivamente presidente e amministratore delegato dell’azienda.

L’azienda, inoltre, sta lavorando al mantenimento delle certificazioni Gots ed Fsc e all’avvio della procedura per l’ottenimento della certificazione Grs.

Nel prossimo mese Colombo industrie tessili presenterà la seconda edizione del bilancio sociale aziendale con sempre più attenzione agli aspetti sostenibili sia a livello sociale con eventi benefici, collaborazione con studenti e scuole, sia a livello ambientale con un’attenzione al contenimento dei consumi energetici.

L'azienda conta attualmente su uno staff di 45 persone e realizza il suo fatturato sia in Italia sia oltreconfine: è presente in Francia, Germania, Uk e Usa.

colombo industrie tessili