• Home
  • News
  • Business
  • Colombo Industrie Tessili chiude il 2021 con un fatturato di 7,8 milioni di euro

Colombo Industrie Tessili chiude il 2021 con un fatturato di 7,8 milioni di euro

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Colombo Industrie Tessili
Colombo Industrie Tessili, azienda storica fondata nel 1962 in provincia di Como, ha chiuso il 2021 con un fatturato di 7,8 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno precedente (+39 per cento).

L'azienda, si legge in una nota, ha scommesso da tempo su tre aspetti fondamentali per crescere: la sostenibilità, l’innovazione e i giovani.

Per il 2022 l’azienda punta a un turnover superiore ai 9 milioni di euro

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti, soprattutto in questo momento così importante per noi. Il 2022 si è aperto all’insegna delle novità che vanno ben oltre l’aspetto economico. Presentiamo per la prima volta il bilancio sociale dell’azienda per raccontare e rendicontare tutte le attività svolte nel 2021 a livello di responsabilità sociale e ambientale", ha sottolineato Stefano Colombo, presidente dell’azienda.

"Quest’anno celebriamo il sessantesimo compleanno della Colombo Industrie Tessili e per quest’occasione, abbiamo immaginato una partecipazione “speciale” a Milano Unica, la principale Fiera del comparto tessile. Non possiamo svelare nulla ma punteremo al “rinnovamento”, attraverso un concept sorprendente, in grado di trasmettere un messaggio positivo dopo un periodo difficile per le manifestazioni e per le relazioni", ha aggiunto Massimo Colombo, amministratore delegato dell'azienda.

Per il 2022 l’azienda punta a un turnover superiore ai 9 milioni di euro.

Colombo Industrie Tessili conta attualmente su uno staff di 45 persone e realizza il 50 per cento del suo fatturato in Italia e il 50 per cento oltre confine. Francia, Germania, Uk e Usa sono mercati importanti sui quali l’obiettivo principale è rafforzare costantemente la propria presenza, ha spiegato il management.

colombo industrie tessili