Cosa sappiamo della nuova entità creata dal family office della dinastia Hermès
Battezzata Breithorn Holding, la nuova Sas creata per i discendenti della dinastia Hermès, permetterà a questi ultimi l'assunzione di partecipazioni e interessi al di fuori della celebre maison del lusso.
Nel 2022, gli eredi della famiglia Hermès hanno raggruppato i loro diversi veicoli di investimento all'interno del family office Krefeld, domiciliato in boulevard Malesherbes, nell'ottavo arrondissement parigino. Questa entità ha in particolare come vocazione la sottoscrizione, l'acquisizione, la gestione e la cessione di valori mobiliari e di strumenti finanziari, così come l'acquisizione e la gestione di immobili. In altri termini, Krefeld è dedicata alla gestione e alla fruttificazione della fortuna privata della famiglia Hermès.
È tramite il suo presidente Charles-Henri Chaliac che Krefeld crea, nel 2025, Breithorn Holding. Un'entità concepita per detenere titoli e controllare altre imprese, in Francia o all'estero.
Per esempio, se Krefeld decide di investire in una pmi francese specializzata nelle energie rinnovabili, Breithorn acquisterà e deterrà le azioni di questa pmi, diventando così la proprietaria legale della partecipazione. O ancora: se il gruppo familiare lancia una nuova attività tecnologica, Breithorn potrà creare la nuova start-up e fornirle il capitale di partenza necessario (tramite sottoscrizione di azioni).
Per la famiglia Hermès, questa operazione ha soprattutto come obiettivo la strutturazione, la continuità e la trasmissione di un patrimonio familiare sul lunghissimo termine.
Fondata durante la prima metà del XIX secolo, la maison Hermès è oggi diretta da Axel Dumas, discendente in linea diretta di Émile-Maurice Hermès, nipote del fondatore, Thierry Hermès.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON