• Home
  • News
  • Business
  • Cover 50 debutta in Borsa domani

Cover 50 debutta in Borsa domani

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Debutta domani, 13 maggio, in Borsa, Cover 50. Il marchio approderà sull'Aim, il mercato alternativo del capitale di Borsa Italiana.

Lo ha stabilito Borsa Italia con un avviso diffuso ieri, aggiungendo che nel primo giorno di negoziazione non sarà consentita l'immissione di proposte senza limite di prezzo.

Tra i clienti dei pantaloni Pt figura anche il presidente americano Barack Obama

Cover 50, cui fanno capo i marchi di pantaloni Pt01, Pt05 e Pt01 Woman e Pt Bermuda quoterà sull'Aim il 27-28 percento del capitale.

L'azienda di pantaloni, che fa capo interamente alla famiglia Fassino, ha chiuso il 2014 con un fatturato di circa 24 milioni di euro.

L’azienda, fondata nel 1968 da Pierangelo Fassino, è ora guidata dal figlio Edoardo. “Vogliamo costruire una fase nuova dell’azienda. Forti dei risultati raggiunti, grazie anche al fondamentale apporto di mio padre Pierangelo, siamo adesso pronti a condividere con gli investitori i nostri valori e il nostro progetto industriale che prevede il rafforzamento dell’attività in Italia e all’estero”, ha detto qualche settimana fa Edoardo Fassino.

"In futuro i driver di crescita sono due. Uno, è la conquista di nuovi mercati e il focus sarà incentrato sugli Stati Uniti che fino a ora sono stati tralasciati, non per trascuratezza, ma per i forti investimenti che necessitano. Stiamo già valutando delle strategie ad hoc per questo mercato e intendiamo investire nelle risorse umane, sicuramente nell’area commerciale", ha aggiunto Fassino.

La società realizza il proprio giro d'affari per il 60 percento all'estero e per il 40 percento in Italia.

Barack Obama
cover 50