• Home
  • News
  • Business
  • Cover 50: ricavi totali a 25,2 milioni di euro nel FY 2016

Cover 50: ricavi totali a 25,2 milioni di euro nel FY 2016

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Cover 50 ha approvato il suo primo bilancio consolidato al 31 dicembre 2016 e il progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2016 e ha proposto la distribuzione di un dividendo pari a 50 centesimi per azione, corrispondente a uno yield del 5,3 percento circa e a un payout ratio del 70,9 percento.

“Chiudiamo l’esercizio 2016 con risultati in linea con le nostre aspettative, che ci consentono di proporre agli azionisti un dividendo di 50 centesimi per azione, con un payout ratio di oltre il 70 percento”, ha commentato il presidente della società, Pierangelo Fassino.

I ricavi sui mercati esteri di Cover 50 costituiscono il 57 percento delle vendite

“Per il futuro, guardando alle crescenti opportunità di business, riteniamo di poter proseguire il percorso di crescita sostenibile e redditizio”, ha aggiunto il presidente.

L'azienda opera nel segmento dei pantaloni “alto di gamma” commercializzati con i marchi PT01, PT05, PT01 Woman Pants e PT Bermuda. Cover 50 commercializza i propri prodotti in circa 40 Paesi, tra cui Italia, Giappone, Benelux, Germania, Usa, Francia, Austria, Spagna, Portogallo, Turchia, Russia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Corea del Sud, Cina e Australia. Cover 50 si avvale di showroom a Milano, New York, Tokyo e Monaco di Baviera.

I ricavi totali dell'azienda hanno raggiunto 25,2 milioni, caratterizzati dalla predominante componente estera e dalla crescita sulle linee di prodotto PT01 e PT01 Woman Pants. I ricavi sui mercati esteri hanno costituito circa il 57 percento dei ricavi delle vendite totali; fra questi Giappone, Benelux e Germania hanno rappresentato i mercati di maggiore dimensione.

La ripartizione dei ricavi per linea di prodotto ha evidenziato il fondamentale apporto della linea di prodotto PT01 che ha rappresentato oltre il 70 percento dei ricavi delle vendite. Il margine di contribuzione è stato pari a 12,3 milioni di euro e ha evidenziato in percentuale (48,6 percento), la stessa marginalità per entrambe le imprese consolidate per effetto della buona dinamica delle vendite e della continua ricerca di efficienza a livello produttivo.

L’Ebitda è pari a 5,6 milioni di euro, l’Ebit è pari a 4,6 milioni di euro e il risultato netto è ammontato a 3,1 milioni di euro equivalente al 12,3 percento del totale ricavi.

La posizione finanziaria netta dell'azienda torinese è positiva e pari a 11,9 milioni di euro.

Nel mese di aprile la società ha partecipato all’Aim Investor day durante il quale ha preannunciato il futuro lancio di nuovi modelli di pantaloni di alta gamma. Il 2017, inoltre, sarà infatti il primo anno in cui Cover 50 gestirà direttamente la presentazione di due collezioni (primavera/estate e autunno/inverno). E' previsto "il debutto di nuovi progetti con il lancio sul mercato di nuovi prodotti e marchi in grado di intercettare una clientela sempre più esigente", ha spiegato il management in una nota.

Foto: Cover 50 press office

cover 50