• Home
  • News
  • Business
  • Credimi nomina il nuovo consiglio di amministrazione

Credimi nomina il nuovo consiglio di amministrazione

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

L’assemblea degli azionisti di Credimi ha provveduto alla nomina, per scadenza del mandato, del consiglio di amministrazione. Due le conferme: Dante Roscini, professore di economia internazionale alla Harvard Business School, alla presidenza e Ignazio Rocco, founder della società, alla guida in veste di ceo. Tre i nuovi ingressi tra i consiglieri: Alessandro D’Arpa, Giulia Giovannini, e Tiziana Marongiu.

Alessandro D'Arpa azionista della società e alla guida del team Product, tech & data, "entra in Credimi fin dalla prima ora per occuparsi di risk management e data analysis e poi dello sviluppo dei prodotti della fintech. Laureato all'Università Bocconi di Milano, D'Arpa può contare su oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione di prodotti finanziari maturata in contesti internazionali, prima in Fideuram Asset Management sgr, passando poi in Bain & Company dove si è occupato principalmente di programmi di turnaround in varie istituzioni finanziarie europee.

Giulia Giovannini, investment manager di United Ventures, uno dei più importanti fondi di venture capital italiani indipendenti e già investitore di Credimi, ha una laurea in Economia e scienze sociali presso l'Università Bocconi e un master in Corporate Finance presso la Sda Bocconi. Esperta di fintech, foodtech/agritech, direct to consumer, cybersecurity, si occupa di individuare e sostenere società che operano nell'industria digitale in Italia, trasformandole in business internazionali.

Tiziana Marongiu, azionista e responsabile business development di Credimi, laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, dottore commercialista e revisore legale, si è da sempre occupata di aziende seguendone i processi di crescita attraverso la strutturazione di operazioni straordinarie e di finanziamento.

Nata con la missione di semplificare l’accesso al credito per le imprese, Credimi ha erogato oltre 1,7 miliardi di euro di finanziamenti dall’inizio dell’attività e 50 mila richieste di finanziamento presentate da piccole e medie imprese italiane.

Foto: Alessandro D'Arpa, Credimi, dall'ufficio stampa

alessandro d'arpa
credimi
dante roscini
giulia giovannini