• Home
  • News
  • Business
  • Crocs: giro d'affari a +61 per cento nel quarto trimestre

Crocs: giro d'affari a +61 per cento nel quarto trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Crocs Inc.
Nel quarto trimestre Crocs ha riportato utili per azione di 2,65 dollari, 0,40 sopra le stime degli analisti. Il giro d'affari è stato pari a 945,2 milioni di dollari, con un aumento del 61,1 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (del 64,8 per cento a valuta costante). Le entrate direct-to-consumer, che comprendono la vendita al dettaglio e l'ecommerce, sono cresciute del 61,2 per cento, e quelle wholesale del 61,1 per cento.

I ricavi dell'azienda, pari a 3,6 miliardi di dollari nel 2022, sono aumentati del 53,7 per cento (del 58,2 per cento) a valuta costante, rispetto al 2021.

"La domanda dei consumatori per i marchi Crocs e Heydude è stata eccezionale, alimentando il fatturato record del 2022 per entrambi i marchi con un totale di 3,6 miliardi di dollari e un margine operativo rettificato di primo livello del 28 per cento. Prevediamo un altro anno record nel 2023, con una crescita che dovrebbe essere guidata dai sandali e dall'estero per il marchio Crocs e una maggiore penetrazione del mercato statunitense per Heydude", ha detto Andrew Rees, amministratore delegato della società, in un comunicato.

Crocs
CROCS INC.
Heydude