Crocs, Inc. registra una perdita operativa di 428 milioni di dollari
loading...
Il secondo trimestre dell'anno fiscale ha segnato per Crocs, Inc. un forte calo del risultato operativo. L'azienda è passata da un utile di 326 milioni di dollari (279,8 milioni di euro) registrato l'anno precedente a una perdita di 428 milioni di dollari. Si tratta di un calo del 231,2%.
"A causa di circostanze incerte e imprevedibili, l'azienda ha optato per misure di riduzione dei costi. Abbiamo ridotto le scorte e diminuito le attività promozionali. Sebbene queste iniziative influenzino i ricavi della nostra azienda nel breve termine, ci posizioneranno per la crescita degli utili e dei margini e sosterranno il nostro flusso di cassa nel lungo termine", ha spiegato Andrew Rees, ceo di Crocs, Inc., nel rapporto trimestrale.
Crocs, Inc. è la società madre dei marchi Crocs e HeyDude. L'intero gruppo ha registrato un fatturato di 1,14 miliardi di dollari, grazie a una crescita del 3,4%.
Il marchio Crocs ha registrato una crescita del 5%, con un fatturato nel secondo trimestre pari a 960 milioni di dollari. Il marchio HeyDude, invece, ha subito un calo del fatturato del 3,9% nello stesso periodo, attestandosi a 190 milioni di dollari.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.