• Home
  • News
  • Business
  • Curiel firma una joint venture con i cinesi di Redstone

Curiel firma una joint venture con i cinesi di Redstone

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Ancora shopping per Redstone. Dopo la passione per il marchio Giada, infatti, Yizheng Zhao, che controlla Redstone, è rimasto affascinato dall'alta moda di Raffaella Curiel. "È come se avessi trovato un grande diamante in una montagna, ora sarà mio compito tagliarlo, lucidarlo e renderlo prezioso", ha detto Mr Zhao, ieri, annunciando la nuova società, Curiel Ldt.

La società controllerà i marchi e l’archivio storico della griffe di cui la famiglia Curiel e Redstone saranno azionisti

Come spiega una nota, "il principale obiettivo di RedStone è preservare e valorizzare la creatività, l’artigianalità e l’eredità culturale italiane che sono uniche in Curiel, sviluppando il marchio in Italia, Cina e sugli altri mercati internazionali". Nel mirino anche Shanghai, New York, Parigi e Londra.

La società controllerà i marchi e l’archivio storico della griffe di cui la famiglia Curiel e Redstone saranno azionisti.

Alla guida creativa resteranno Raffaella e Gigliola Curiel. "Un’operazione necessaria per valorizzare internazionalmente un archivio e un’attività che prosegue con successo da più di quattro generazioni. Sarà una grande avventura proiettata nel futuro", ha detto Raffella Curiel.

Il business della griffe continuerà a essere l'alta moda a cui si sommeranno collezioni più contemporanee. Il primo atelier di alta moda targato Curiel Ldt sarà tenuto a battesimo a Milano, in una delle vie del centro.

Foto: Raffaella Curiel

gigliola curiel
raffaella curiel
redstone
Yizheng Zhao