• Home
  • News
  • Business
  • Damiani compra una quota di minoranza di LuisaViaRoma

Damiani compra una quota di minoranza di LuisaViaRoma

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

LuisaViaRoma, da Facebook

Il Gruppo Damiani investe in LuisaViaRoma acquisendone una quota di minoranza, attraverso il veicolo Florence srl la cui maggioranza è detenuta dal fondo di private equity Style Capital, guidato da Roberta Benaglia.

“Luisa Via Roma è un’azienda che ha saputo imporsi sul mercato con un modello di business innovativo: un perfetto ibrido tra la distribuzione retail e digitale. L’azienda è stata capace di implementare e strutturare uno dei più importanti portali e-commerce nel mondo del lusso proponendo un’esperienza digitale made in Italy e contribuendo a rafforzare la percezione dei prodotti di alta gamma. Abbiamo molta fiducia nel potenziale di crescita dell’azienda, nelle capacità del management e nelle comprovate competenze di Style Capital”, ha sottolineato, in una nota, Guido Grassi Damiani, presidente del Gruppo Damiani.

LuisaViaRoma è stata fondata nel 1929 dalla famiglia Panconesi con l’apertura di una piccola boutique di cappelli in via Roma, a Firenze. La piattaforma online di moda è tradotta in 10 lingue, spedisce in oltre 130 paesi e ha chiuso il 2020 con un fatturato di circa 180 milioni di euro, di cui il 95 per cento arriva dall’online.

Damiani
LuisaViaRoma