Damiani compra una quota di minoranza di LuisaViaRoma
loading...
Il Gruppo Damiani investe in LuisaViaRoma acquisendone una quota di minoranza, attraverso il veicolo Florence srl la cui maggioranza è detenuta dal fondo di private equity Style Capital, guidato da Roberta Benaglia.
“Luisa Via Roma è un’azienda che ha saputo imporsi sul mercato con un modello di business innovativo: un perfetto ibrido tra la distribuzione retail e digitale. L’azienda è stata capace di implementare e strutturare uno dei più importanti portali e-commerce nel mondo del lusso proponendo un’esperienza digitale made in Italy e contribuendo a rafforzare la percezione dei prodotti di alta gamma. Abbiamo molta fiducia nel potenziale di crescita dell’azienda, nelle capacità del management e nelle comprovate competenze di Style Capital”, ha sottolineato, in una nota, Guido Grassi Damiani, presidente del Gruppo Damiani.
LuisaViaRoma è stata fondata nel 1929 dalla famiglia Panconesi con l’apertura di una piccola boutique di cappelli in via Roma, a Firenze. La piattaforma online di moda è tradotta in 10 lingue, spedisce in oltre 130 paesi e ha chiuso il 2020 con un fatturato di circa 180 milioni di euro, di cui il 95 per cento arriva dall’online.