• Home
  • News
  • Business
  • Damiani supera i 300 milioni nell'esercizio 22-23

Damiani supera i 300 milioni nell'esercizio 22-23

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Damiani a Taiwan, presso il Regent Galleria di Taipei
Damiani si appresta a chiudere il bilancio annuale al 31 marzo 2023 con ricavi consolidati superiori ai 300 milioni, in aumento a doppia cifra rispetto all’esercizio precedente a conferma di un trend di crescita.

Il gruppo, attivo nel settore della gioielleria e dell’orologeria di lusso, ha registrato anche nell’anno 22/23 "una crescita significativa grazie al perseguimento della propria strategia di investimento sui brand, crescita che ha interessato tutte le principali aree geografiche e canali, con particolare riferimento al retail", ha spiegato il management in una nota.

Nel mese di ottobre è stata inaugurata la prima boutique diretta Damiani a Taiwan

Tra gli investimenti dell’esercizio, in linea con i piani strategici di potenziamento del canale retail, nel mese di giugno 2022 l'azienda ha ottenuto da parte del Comune di Milano la concessione per l’utilizzo di un negozio in piazza Duomo al civico 21, che sarà destinato alla realizzazione di una nuova boutique Salvini. Nell’autunno, la società ha ottenuto anche l’assegnazione di un ulteriore spazio all’interno della galleria Vittorio Emanuele II.

Nel mese di ottobre, è stata inaugurata la prima boutique diretta Damiani a Taiwan, presso il Regent Galleria di Taipei, accompagnata da diverse opening in Corea, a testimonianza della strategia di espansione e potenziamento del mercato asiatico. La catena di gioielleria e orologeria di alta gamma Rocca, ha poi inaugurato una nuova boutique nella città di Napoli.

Nel corso dell’anno, il Gruppo ha inoltre continuato a investire anche lato risorse umane, assumendo e inserendo nei percorsi di formazione 250 nuove risorse di cui circa il 70 per cento donne.

“L’anno 22-23 si concluderà a breve con risultati particolarmente positivi a conferma del forte apprezzamento ottenuto dai nostri prodotti e dai nostri brand. Risultati ottenuti grazie all’efficacia delle nostre strategie e soprattutto con l’impegno dei nostri ottimi collaboratori ai quali va un sentito ringraziamento. Nonostante una situazione generale ancora condizionata da elementi di incertezza, questi risultati ci permettono di guardare al futuro con ottimismo e di continuare a investire, nell’ulteriore sviluppo della distribuzione e nel potenziamento della nostra manifattura", ha sottolineato il presidente del gruppo, Guido Grassi Damiani.

Damiani