Ddp prepara il suo rilancio con il gruppo Dutexdor
Il gruppo Dutexdor ha annunciato questo lunedì di sostenere il rilancio dell'iconico marchio Ddp. La collaborazione assume la forma di un accordo di licenza esclusiva per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione delle collezioni di abbigliamento, accessori (lingerie e calzature) e valigeria per uomo, donna e bambino. L'ambito di questa partnership copre la Francia e l'Europa.
Fondata a Bordeaux nel 1995 da Laurent Caillet, Ddp ha segnato la fine degli anni '90, diventando un punto di riferimento per lo streetwear e il workwear. Dopo un periodo di relativo ritiro, il marchio cerca di capitalizzare sul suo heritage per sedurre una nuova generazione di consumatori, riallacciando al contempo i rapporti con il suo pubblico storico.
Questo rilancio, tuttavia, non è una novità per il marchio: il marchio francese è riapparso sulla stampa di settore nel 2018, in seguito all'attenzione mediatica generata dal rapper americano Asap Rocky. Sfruttando questo nuovo interesse per il marchio, DDP aveva collaborato con lo stilista Francisco Terra per una capsule esclusiva nel 2019.
In un'intervista a FashionUnited, Nicolas Caillet aveva precisato che nel 2019 DDP contava ancora 110 negozi in Francia.
Una "scommessa folle"
Il gruppo Dutexdor si dice consapevole della complicata situazione in cui si trova oggi il settore tessile francese: "in un periodo eccezionalmente difficile per il settore tessile, l'annuncio sorprende", si legge in un comunicato stampa inviato a FashionUnited. Ma afferma che "saprà offrire al marchio Ddp prodotti che uniscono qualità, accessibilità e rispetto del Dna unico del marchio". Sebbene la sua esperienza nel prêt-à-porter tessile sia un "settore finora meno esplorato [dal gruppo]", ammette. La sua competenza è maggiormente riconosciuta nel settore degli accessori e del tessile tecnico.
"Rilanciare Ddp è una scommessa folle. Non si tratta solo di riportare un marchio alla ribalta, ma di portare avanti una storia di famiglia, un Dna, uno stato d'animo. Trovare un partner che lo capisca e che condivida i nostri valori è raro. Con il gruppo Dutexdor, abbiamo questa fiducia. Hanno un know-how unico e sono come noi, una famiglia, e questo cambia tutto. Costruiremo insieme a lungo termine e spaccheremo!", riconosce la famiglia Caillet in un comunicato.
"La fiducia di un marchio come Ddp è un vero orgoglio. Questa partnership incarna sia la nostra capacità di reinventarci sia la nostra ambizione: far brillare marchi forti, creativi e accessibili dove non sempre ce li si aspetta. Con DDP, integriamo una storia incomparabile rimanendo fedeli al nostro Dna: prodotti di qualità, pensati per la vita di tutti i giorni, sostenuti da una visione umana, familiare e radicata nella realtà della distribuzione", ha dichiarato Jean-Marc Terrier, presidente e amministratore delegato del gruppo Dutexdor.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON