• Home
  • News
  • Business
  • Debutto in Borsa per Plissè

Debutto in Borsa per Plissè

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Plissè, gruppo che controlla i due brand d’abbigliamento BeatriceB e Sfizio, ha realizzato il suo primo “Minibond short term” con un’emissione del valore di 500.000 euro, interamente prenotata il primo giorno d’offerta.

"Un’emissione mai sperimentata fino ad oggi in Italia che assicura al 100 percento il capitale investito nel Minibond Plissè", ha spiegato il management in una nota.

"Per la nostra società", ha anticipato Paolo Mason, amministratore delegato di Plissè, "rappresenta la prima fase di un ampio percorso borsistico che prevede già a settembre 2018, a scadenza di questa prima emissione, un nuovo lancio. A darci fiducia è il risultato di questa prima operazione: i Minibond Plissè sono stati prenotati tutti nel giro di pochi minuti".

L'azienda è stata fondata da Paolo Mason e Morena Bragagnolo nel 1988. Il quartier generale si trova a Piombino Dese (in Veneto). La rete distributiva è composta da 600 punti vendita in Italia e oltre 1300 nel mondo.

Il bilancio 2016 ha registrato un turnover di 20 milioni di euro, in crescita del 10 percento rispetto all’esercizio precedente.

Foto: Paolo Mason, amministratore delegato di Plissè, credit Plissè press office
plissè