• Home
  • News
  • Business
  • Decathlon Pulse a caccia di brand e retailer di articoli sportivi all’avanguardia

Decathlon Pulse a caccia di brand e retailer di articoli sportivi all’avanguardia

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Decathlon store Credits: Decathlon
Lo scorso marzo il brand sportivo multispecialista ha dato vita a una nuova strategia battezzata “Move people through the wonders of sport”, svelando il suo nuovo brand, che comprende un'identità dinamica e lungimirante e il nuovo logo "Orbita". Oggi l'insegna, fondata nel 1976, annuncia la nascita di una società completamente controllata di Decathlon "per esplorare nuove frontiere e stimolare la crescita a lungo termine", si legge in una nota.

L'obiettivo di Decathlon Pulse, questo il nome della realtà, è investire e collaborare con aziende e brand all’avanguardia per accelerare e favorire il cambiamento nel settore. Franck Vigo è il ceo di Decathlon Pulse e Barbara Martin Coppola, ceo globale di Decathlon, è il presidente.

La società sarà il motore propulsore della strategia annunciata in primavera

“Siamo entusiasti di lanciare Decathlon Pulse. Questo è un traguardo significativo nel nostro viaggio per servire meglio i bisogni sportivi dei clienti di domani. Decathlon Pulse è un’entità separata ma sarà complementare a Decathlon perché entrambe lavorano allo stesso obiettivo: Move people through the wonders of sport. Decathlon Pulse è impegnata a trovare nuove leve di crescita e innovazioni rivoluzionarie nel mercato dello sport. Non vedo l’ora di scoprire i risultati futuri della squadra”, ha sottolineato Barbara Martin Coppola.

La società, così, sarà il motore propulsore della strategia annunciata in primavera.

Nel dettaglio, la nuova entità, che sarà indipendente all’interno del gruppo, investirà in persone e aziende innovative che condividono i suoi valori e il suo impegno.

Come si legge in una nota, Decathlon Pulse si concentrerà su 3 strategie principali: costruire e far crescere progressivamente le idee e i concept con un potenziale forte per creare nuove imprese autonome che integreranno le attività principali di Decathlon e rafforzeranno la proposta di valore del gruppo; investire come azionista in aziende altamente innovative in grado di cambiare l’ecosistema sportivo e accelerare l’adozione di nuovi modelli di business sostenibili. Infine, l'azienda acquisirà brand e distributori di articoli sportivi forti e all’avanguardia che stanno rivoluzionando il mercato con le loro idee innovative e creando modelli di business pioneristici.

Dal 2018 Decathlon ha investito circa 400 milioni di euro in partnership capitalistiche, dalle start-up e piccole imprese alle quote di maggioranza in player di primo livello come AllTricks e Bergfreunde.

Decathlon conta 101.000 collaboratori e 1.750 negozi in tutto il mondo.

Decathlon
Decathlon Pulse