Deckers Brands annuncia risultati positivi per il primo trimestre del 2026, trainati da Hoka e Ugg
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Deckers Brands, azienda di calzature, abbigliamento e accessori, ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre fiscale concluso il 30 giugno 2025, evidenziando una robusta crescita dei suoi marchi Hoka e Ugg. L'azienda ha anche fornito le sue previsioni finanziarie per il secondo trimestre fiscale.
Per il primo trimestre fiscale del 2026, Deckers Brands ha registrato un aumento del 16,9% delle vendite nette, raggiungendo i 964,5 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. A valuta costante, le vendite nette sono cresciute del 16,3%. Per quanto riguarda i singoli marchi, le vendite nette di Hoka sono aumentate del 19,8%, raggiungendo i 653,1 milioni di dollari, mentre le vendite nette di Ugg sono aumentate del 18,9%, raggiungendo i 265,1 milioni di dollari.
"Sia Hoka, sia Ugg hanno superato le aspettative del primo trimestre, ottenendo risultati solidi per iniziare l'anno fiscale 2026", ha dichiarato Stefano Caroti, presidente e amministratore delegato. "Sebbene l'incertezza rimanga elevata nel contesto commerciale globale, la nostra fiducia nei nostri marchi non è cambiata e le opportunità a lungo termine che ci attendono sono significative. Ci affideremo ai punti di forza fondamentali del nostro potente modello operativo mentre continuiamo a mettere in atto la nostra strategia", ha aggiunto.
Per quanto riguarda la corporate governance, Deckers ha anche annunciato la nomina di Patrick J. Grismer per l'elezione al consiglio di amministrazione in occasione della prossima assemblea annuale degli azionisti, l'8 settembre 2025.
Analisi della performance di Deckers Brands nel primo trimestre
Le vendite nette degli altri marchi dell'azienda hanno subito un calo del 19%, per un totale di 46,3 milioni di dollari. Le performance dei canali di vendita mostrano un aumento delle vendite nette all'ingrosso del 26,7%, pari a 652,4 milioni di dollari, mentre le vendite nette dirette al consumatore (Dtc) hanno registrato un aumento marginale dello 0,5%, pari a 312,2 milioni di dollari, con un calo del 2,2% delle vendite nette Dtc comparabili. A livello geografico, le vendite nette nazionali sono diminuite del 2,8%, attestandosi a 501,3 milioni di dollari, mentre le vendite nette internazionali sono aumentate significativamente del 49,7%, raggiungendo i 463,3 milioni di dollari.
Il margine lordo del trimestre è stato del 55,8%, in calo rispetto al 56,9%, mentre il reddito operativo è salito a 165,3 milioni di dollari. L'utile per azione diluito ha raggiunto i 93 centesimi, in aumento rispetto ai 75 centesimi.
Per il secondo trimestre fiscale, che si concluderà il 30 settembre 2025, Deckers Brands prevede che le vendite nette si attesteranno tra 1,38 miliardi e 1,42 miliardi di dollari, con un utile per azione diluito previsto tra 1,50 e 1,55 dollari. Queste previsioni escludono qualsiasi impatto derivante da ulteriori riacquisti di azioni, riflettendo la continua incertezza derivante dall'evoluzione della politica commerciale globale.
Deckers Brands nomina Patrick Grismer nel consiglio di amministrazione
L'azienda ha dichiarato in un comunicato che la nomina di Grismer arriva in seguito al ritiro di Dave Powers dal consiglio di amministrazione dopo oltre nove anni di servizio. Grismer porta con sé oltre 35 anni di esperienza nella leadership finanziaria in importanti aziende di consumo globali, inclusi precedenti ruoli di direttore finanziario presso Starbucks Coffee Company, Hyatt Hotels Corporation e Yum! Brands, nonché posizioni dirigenziali presso The Walt Disney Company.
Cindy Davis, presidente del consiglio di amministrazione, ha espresso entusiasmo per la nomina di Grismer, citando la sua esperienza finanziaria, la sua visione strategica e la sua comprovata leadership come elementi immediatamente utili alla supervisione da parte del consiglio di amministrazione della strategia a lungo termine di Deckers.
Commentando la sua nomina al consiglio di amministrazione dell'azienda, Grismer ha dichiarato: "Deckers ha creato marchi leader nel settore calzaturiero di cui i consumatori sono appassionati e con cui si identificano veramente. Sono rimasto colpito dalla capacità dell'azienda di ampliare continuamente la sua portata e di approfondire la sua rilevanza tra categorie e aree geografiche, cogliendo sempre l'attimo. Sono entusiasta di entrare a far parte del consiglio di amministrazione e di contribuire a far progredire la strategia dell'azienda per generare valore".
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
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